10 attori che sono impazziti per interpretare un ruolo

Commenti Memorabili CM

10 attori che sono impazziti per interpretare un ruolo

| 14/03/2019
10 attori che sono impazziti per interpretare un ruolo

Leggendo il titolo, la maggior parte di voi penserà a Heath Ledger dopo la sua interpretazione di Joker. In realtà anche molti altri attori hanno rischiato di impazzire interpretando ruoli particolari.

Il primo attore di cui vogliamo parlarvi è Daniel Day Lewis, che ama particolarmente concentrarsi con tutto se stesso nei ruoli che interpreta. Per girare “L’Ultimo dei Mohicani” ha trascorso sei mesi da solo in un deserto, mentre sul set di “Lincoln” si faceva chiamare Mr. President e non parlava con attori inglesi per non rovinare l’accento del personaggio.

Quando ha interpretato il folle “macellaio” nel film “Gangs of New York” ha preso delle vere lezioni come apprendista macellaio affilando coltelli e indossando vestiti leggeri come accadeva a quei tempi (ha ottenuto una polmonite). Nel 1996 per “La Seduzione del Male“, per simulare l’igiene del 17° secolo, non si è lavato per l’intero periodo delle riprese e ha vissuto sul set privo di acqua e di corrente. La sua dedizione totale ai ruoli che interpreta è unica nel suo genere.

Passiamo a Robert De Niro e al suo ruolo nel film “Cape Fear: Il Promontorio della Paura”, film diretto dal regista Martin Scorsese nel 1991. Nel film De Niro interpretava il killer psicopatico Max Cady, che quando esce di prigione inizia a tormentare l’avvocato Sam Bowden (suo difensore in un processo di stupro). Per prepararsi a questo ruolo l’attore ha speso 5000 dollari per ridurre i suoi denti e si è fatto fare diversi tatuaggi con tinture vegetali.

Attori

Ha passato tantissimo tempo a leggere e studiare casi di stupro e altri reati a sfondo sessuale cercando l’ispirazione giusta. Per questa interpretazione ha quasi rischiato di impazzire, ma ha vinto un Oscar come Migliore Attore Protagonista ed è rimasto nella storia, lasciando senza parole (come lui stesso ha raccontato) lo stesso Martin Scorsese.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend