10 cose che non si fanno più da quando c’è internet

Commenti Memorabili CM

10 cose che non si fanno più da quando c’è internet

| 05/10/2018
10 cose che non si fanno più da quando c’è internet

La tecnologia fa passi da giganti, ma per via di questi progressi molte cose che facevamo un tempo oggi non le facciamo più. Scopriamo quali!

I progressi della tecnologia sono tantissimi e ci hanno portati a vivere in una società davvero molto sviluppata. Passiamo le giornate con lo smartphone in mano o davanti al computer, compriamo comodamente seduti dal divano, guardiamo dvd e film in streaming e grazie ad internet possiamo connetterci con tutto il mondo senza alcuna fatica. Ma questi progressi hanno portato le persone a cambiare delle abitudini. Ecco le 10 cose che non si fanno più da quando c’è internet.

La prima abitudine che abbiamo abbandonato è quella di cercare i numeri di telefono sull’elenco telefonico. Ormai esistono delle versioni online delle pagine bianche e delle pagine gialle. Gli elenchi sono poco diffusi e ormai i telefoni fissi sono poco utilizzati. Ormai, se decidiamo di cercare una persona, scegliamo i social network.

Un’altra abitudine persa è quella di dedicare uno scaffale della propria libreria all’enciclopedia. Un tempo tutti avevano dei grossi volumi di un’enciclopedia in casa, ma da quando sono arrivate le enciclopedie in CD e soprattutto quando è nata Wikipedia (2001) le cose sono decisamente cambiate. Gli scaffali si sono liberati dal peso di quei libroni, lasciando spazio alla consapevolezza che qualsiasi informazione desideriamo possiamo tranquillamente trovarla su internet.

Cose superate da internet

Andiamo avanti.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend