10 cose da fare per smettere subito di essere infelice

10 cose da fare per smettere subito di essere infelice
  • Share

Riuscire ad essere realmente felici, al giorno d’oggi può essere difficile. Scopriamo i consigli del life coach Alessandro Cozzolino su D.Repubblica per riuscire a trasformare il proprio modo di vivere e smettere subito di essere infelice.

Esistono dei momenti della vita in cui si prova dolore, ma nessuno di essi è insormontabile. Lo stato d’animo di una persona non dipende da ciò che succede all’esterno, ma dall’atteggiamento mentale personale nei confronti della situazione. Cambiando la nostra modalità di pensiero possiamo trasformare la nostra qualità di vita. Esistono infatti 10 consigli molto utili per smettere immediatamente di essere infelice.

Il primo consiglio è quello di prendere coscienza delle proprie capacità e dei propri poteri. Il potere più grande che ha ognuno di noi si chiama “scelta” e permette di vivere la vita che si desidera, come si desidera, reagendo e agendo in determinati modi. Scegliere è il nostro potere più grande.

 

Il secondo consiglio è quello di cercare di prendere sempre una posizione. A volte è difficile, ma ogni decisione ha come conseguenza una rinuncia. Il non scegliere è di per sé una scelta. Per cui, tanto vale prendere una posizione reale in ogni situazione.

Essere infelice

Andiamo avanti.

Comments

comments

Articoli correlati