10 dei film più violenti e disturbanti che l’uomo abbia mai prodotto

Commenti Memorabili CM

10 dei film più violenti e disturbanti che l’uomo abbia mai prodotto

| 11/01/2019
10 dei film più violenti e disturbanti che l’uomo abbia mai prodotto

Cosa intendiamo per film violento?

Il termine “violento”, “disturbante”, o “cruento”, oltre alle massicce quantità di scontri fisici e sangue, possono definirsi attribuiti capaci di rendere la visione di una pellicola piuttosto problematica, mentalmente o emotivamente. Ovviamente i termini in questione, se accostati alla storia del cinema, possono essere considerati incredibilmente soggettivi. Se avete aperto questo articolo a notte fonda, magari scossi da una punta d’insonnia che non vi lascia in pace, continuate pure a leggere. Siamo sicuri che, tra cinque pagine, prendere sonno vi sarà quasi impossibile.

film violenti: Martyrs

Alta Tensione

In un meraviglioso tragitto in macchina tra le bucoliche colline della Francia, Marie e Aléx si stanno recando nella casa in campagna di una delle due per concentrarsi nello studio. Con il sottofondo di Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri, niente lascia presagire l’arrivo di un misterioso assassino. Pescando a piene mani dagli slasher anni settanta, Alta Tensione è un film che grida SANGUE SANGUE SANGUE, con un plot twist finale carino carino.

À l’interieur

Rimaniamo in Francia per un’altra chicca dedicata gli amanti del genere. La storia è piuttosto semplice: una giovane donna incinta al nono mese passa la sera della Vigilia di Natale sola in casa, quando una misteriosa donna cerca di fare irruzione per aprirle la pancia e portarle via il bambino. Un home invasion standard, se non fosse per il senso di claustrofobia e mancanza d’aria che accompagnano lo spettatore per tutta la durata del film. Da evitare se siete prossime al parto.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend