10 imperdibili film sulla follia umana

Commenti Memorabili CM

10 imperdibili film sulla follia umana

| 10/10/2019
10 imperdibili film sulla follia umana

Nessuno può dimenticare il film Psycho. Il regista Alfred Hitchcock ha realizzato un film dell’orrore con grande maestria, eleganza e tatto, tanto da rimanere nella storia del cinema. In fondo stiamo parlando del capostipite dell’horror moderno. Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 1959 di Robert Bloch ed è uno dei più famosi del regista.

La storia parla di una donna che fugge dopo aver rubato una grossa somma di denaro. Decide, però, di fermarsi in un motel solitario, gestito dal giovane e molto inquietante Norman Bates. Tutti, anche coloro che non hanno mai visto il film, conoscono bene la scena dell’accoltellamento nella doccia che, con il suo sottofondo musicale, è entrato nella storia del cinema.

Nel 1987 Brett Easton Ellis scrive il romanzo American Psycho e cambia completamente la storia della letteratura americana. Patrick Bateman rappresenta a tutti gli effetti la perfetta incarnazione del lato oscuro del sogno americano.

10 imperdibili film sulla follia umana

Fonte: YouTube

Il protagonista in questo caso non è né un reietto né un emarginato, ma è una figura molto attiva (soprattutto se si parla di omicidi). Di giorno è un uomo apparentemente normale, un broker di grande successo, mentre di notte è un assassino spietato capace di mostrare completamente tutta la sua follia.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend