Le 10 storie di animali più assurde del 2019

Commenti Memorabili CM

Le 10 storie di animali più assurde del 2019

| 15/01/2020
Le 10 storie di animali più assurde del 2019

Sballati, cannibali e indipendenti

Con il 2020 iniziato da poco e i buoni propositi già quasi dimenticati, è ancora tempo di bilanci dell’anno scorso. Ripercorriamo le dieci storie di animali più assurde che abbiamo incontrato, con protagonisti a zero, due, quattro, molte zampe (umani esclusi).

Iniziamo dalle formiche, che hanno rivelato gusti alimentari piuttosto insoliti. Un gruppo di ricercatori ha analizzato il comportamento di un gruppo di formiche intrappolate in un bunker atomico nell’est della Polonia. La ricerca è il seguito di una scoperta fatta in un bunker militare sovietico vicino ai confini tedeschi.

In entrambi i casi moltissime le formiche erano e morte perché rimaste intrappolati nei due rifugi. Analizzando le carcasse trovate sul pavimento gli scienziati hanno scoperto che molte di queste avevano dei segni di morsi. Evidentemente le altre formiche avevano mangiato i cadaveri degli altri occupanti della colonia per sopravvivere. La storia ha avuto un lieto fine: i ricercatori hanno posizionato delle piccole rampe in modo che le formiche potessero uscire all’aria aperta, cosa che in gran parte hanno effettivamente fatto.

Abbassa lo sguardo

storie di animali

Immagine tratta da Pixabay

La seconda delle storie di animali ha per protagonisti i gabbiani. Come si fa per evitare che i gabbiani mangino qualcosa o rubino il cibo di chi si trova in riva al mare? Secondo una ricerca pubblicata lo scorso anno, evitare i furti o pasti indesiderati sarebbe molto semplice.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend