10 tipologie di orgasmo femminile

  • Share

Il piacere sessuale femminile può arrivare con modalità molto diverse tra loro. Scopriamo insieme dieci tipologie di orgasmo tutto al femminile!

Quando si parla di esperienze sessuali ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti, i suoi desideri che non sono per forza tutti uguali. A non essere sempre uguale è anche l’orgasmo femminile, che si distingue in diverse tipologie. La sensazione finale è uguale o molto simile, ma a cambiare sono le modalità di stimolazione che portano al suo raggiungimento.

Partiamo dall’orgasmo classico, che consiste in un’unica esplosione di piacere con contrazioni potenti dei muscoli perianali e pubococcigei. Queste contrazioni sono seguite da una sensazione forte di ipersensibilità e un immediato e totale rilassamento. Continuando la stimolazione può diventare più intensa. Questo è senza dubbio il tipo di orgasmo più diffuso.

Il secondo tipo è l’orgasmo con l’eco, ovvero una prima esplosione intensa di piacere seguita da un paio di orgasmi più brevi e meno intensi. Questa scia di orgasmi viene paragonata all’eco. Dopo questi orgasmi meno potenti si raggiunge una sensazione di grande rilassamento. Per rendere il piacere più intenso esiste un’unica tecnica, ovvero quella di lasciarsi andare alle sensazioni. Più si ci lascia andare e più si riesce a raggiungere un piacere davvero unico.

Orgasmo femminile

Andiamo avanti.

Comments

comments

Articoli correlati