Le 10 volte che i Simpson hanno predetto un futuro che si è poi realizzato

Commenti Memorabili CM

Le 10 volte che i Simpson hanno predetto un futuro che si è poi realizzato

| 01/06/2018
Le 10 volte che i Simpson hanno predetto un futuro che si è poi realizzato

Dopo averci girato intorno a lungo e averli presi strenuamente come esempio, metafora e parallelismo in numerosi nostri articoli, eccoci dunque ad una trasposizione interamente dedicata ai Simpsons.

Perché se quando ci guardiamo allo specchio vediamo giallo, seppur in maniera storpiata e caricaturale, non possiamo non ammettere quanto siano verosimili talune situazioni o atteggiamenti che ritroviamo continuamente nel corso della nostra vita.
I personaggi sono talmente tanto calati nei nostri panni da divenire quasi profeti di un futuro che noi oggi ci ritroviamo a vivere, prevedendo fenomeni, innovazioni e talvolta scandali con uno scarto di più di vent’anni.
Non ci credete? Esplorate con noi tutte le predizioni di Homer e famiglia che si sono poi incredibilmente rivelate esatte.

1. Lo scandalo della carne di cavallo

i simpsons predicono il futuro
Nell’immagine di una puntata del 1994 possiamo vedere la cuoca della scuola preparare il pasto che verrà servito in mensa aggiungendo “parti di cavallo assortite. Ora con più testicoli”. Nel 2013, quasi vent’anni dopo, scoppiò il primo scandalo per la presenza di carni di cavallo segnalate come manzo. Il problema arrivò a toccare gran parte dell’Europa e gli abitanti di Springfield pare ci avessero visto lungo.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend