105enne fa causa allo Stato Italiano per ottenere un sacco di soldi

Commenti Memorabili CM

105enne fa causa allo Stato Italiano per ottenere un sacco di soldi

| 07/05/2018
105enne fa causa allo Stato Italiano per ottenere un sacco di soldi

Il ritrovamento di un vecchio libretto di deposito sta facendo ben sperare una 105enne e tutta la sua famiglia: i giudici si esprimeranno però soltanto nel 2019

Secondo lo scrittore Clive Staples Lewis non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo traguardo. Lo pensa anche una 105enne, una signora che si è affidata a un avvocato di Catanzaro per citare in giudizio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’anziana, classe 1913, vuole ottenere 43mila euro che le spetterebbero per una complicata vicenda finanziaria.

Si sta parlando di alcuni conti “dormienti”, rapporti con le banche che non hanno registrato movimenti per almeno dieci anni. Può trattarsi di azioni, obbligazioni, titoli di Stato o anche polizze: ogni somma finisce in un fondo ministeriale una volta trascorso questo tempo, anche se la banca deve informare il titolare del deposito. La signora ha ritrovato questi titoli, una scoperta resa possibile dall’aiuto della famiglia. Dopo aver calcolato gli interessi, ci si è accorti che la sommetta da incassare non è male.

105enne, causa, stato, soldi

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend