Fonte: Pexels
Un uomo di 106 anni si è lanciato con il paracadute conquistando il Guinness World Records. Alfred Blaschke, nato nel 1917, del Texas, Stati Uniti, al momento del volo aveva 106 anni e 327 giorni, ed è ufficialmente la persona più anziana al mondo ad aver effettuato paracadutismo in tandem.
Blaschke non è alla sua prima esperienza. All’età di 100 anni ha compiuto il primo lancio nel giorno del suo compleanno e successivamente ha battuto per la prima volta il record nel 2020, a 103 anni, quando è saltato da un aereo in volo per celebrare la laurea dei suoi nipoti gemelli.
Il terzo lancio è stato rimandato quattro volte a causa del maltempo e per problemi di programmazione, ma alla fine l’uomo ha raggiunto il suo obiettivo. Blaschke si è lanciato insieme ad un istruttore da un’altezza di 2700 metri, mentre a terra figli, nipoti e giornalisti osservavano l’evolversi dell’impresa. Il paracadute si è aperto a 1600 metri di altezza e l’ultracentenario è planato ad un atterraggio sicuro con il suo istruttore.
Leggi anche Ikigai, il segreto giapponese per avere una vita lunga e felice
Tra applausi e strette di mano, l’uomo ha fatto le sue prime dichiarazioni alla stampa presente, invitando le persone ad affrontare le sfide quotidiane con un sano ottimismo: «Se pensi di non farcela, stai semplicemente sottovalutando te stesso. Ognuno è più capace di quanto pensi, basta solo prendere la decisione di provarci».
Share