12 consigli da dare a un venticinquenne per diventare adulto

  • Share

Qualche rapido consiglio per affrontare la crisi dei venticinque evitando di tirare coltelli agli sconosciuti.

Il compimento del primo quarto di secolo è un traguardo importante, ma molti giovani lo vivono con sconforto e avvilimento.

La maggior parte dei ragazzi che stanno per compiere 25 anni ha ormai terminato gli studi, si sta specializzando con corsi o master, si sta affacciando al mondo del lavoro con piccole esperienze spesso poco gratificanti.

In molti vivono ancora in casa con i genitori, ma tanti altri vorrebbero già essere lontani e soprattutto autonomi. E poi, diciamocelo chiaramente: le birre non si pagano da sole.

Probabilmente il portafogli spesso vuoto, le paghe da miseria e i sogni che non si vedono realizzati sono la causa di quel velato senso di malessere che comincia ad aleggiare quando si avvicina la data del venticinquesimo compleanno.

In pochi sono davvero soddisfatti della propria vita a questa età, molti si immaginavano in ruoli diversi, altri ancora non riescono a delineare il proprio futuro. Niente paura, regolare amministrazione!

La maggior parte dei giovani vive un periodo buio come questo e forse essere sostenuti con le parole giuste è il modo migliore per ritrovare la luce. Senza però perdere il lume dell’ignoranza, altrimenti potrebbe rivelarsi tutto una noia mortale.

Comments

comments

Articoli correlati