Manovra fiscale 2020: scongiurato l’aumento dell’IVA.

Melcy

Manovra fiscale 2020: scongiurato l’aumento dell’IVA.

| 17/10/2019
Manovra fiscale 2020: scongiurato l’aumento dell’IVA.

Punto focale della manovra fiscale 2020 è la lotta all’evasione, con un inasprimento delle pene. Nella Legge di bilancio 2020 sarà incentivato l’utilizzo dei pagamenti tracciabili, con iniziative quali lotteria degli scontrini e Super bonus Befana. Sono stati inoltre confermati incentivi Industria 4.0 come super e iper ammortamento

Il Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia, Elena Bonetti ha commentato su Twitter: “Stanotte il Cdm ha stanziato importanti risorse per le politiche familiari. È stato il primo obiettivo silenzioso per giorni. Le useremo per il sostegno della natalità, per asili nido, per congedo parentale per papà e altri progetti a sostegno di tutte le famiglie. È solo l’inizio ma la strada è tracciata, e l’Italia riparte dalla voglia di futuro che è viva più che mai nelle nostre famiglie”.

Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri sostiene che: “Siamo riusciti a sterilizzare completamente l’aumento dell’Iva: la manovra mette tre miliardi nel 2020 per la riduzione del cuneo fiscale. E rilancia misure a sostegno della crescita come l’industria 4.0”. “È stata introdotta per il 2020 una detrazione per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici (il ‘bonus facciate’) per dare un nuovo volto alle nostre città”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend