Accumula 13 milioni di dollari grazie ai Bitcoin ma non può usarli perchè ha dimenticato la password

Commenti Memorabili CM

Accumula 13 milioni di dollari grazie ai Bitcoin ma non può usarli perchè ha dimenticato la password

| 03/12/2019
Accumula 13 milioni di dollari grazie ai Bitcoin ma non può usarli perchè ha dimenticato la password

Un investitore in Bitcoin ha raccontato la propria disavventura sul social network Reddit, scatenando un dibattito infinito

Soldi, tanti soldi: digitali, ma pur sempre soldi. Dei Bitcoin si parla sempre meno, eppure esistono ancora. Tanta gente crede con grande convinzione in questa criptovaluta lanciata per la prima volta quasi undici anni fa. Una di queste persone è molto attiva su Reddit e proprio sul social network si è lasciato andare a una confessione clamorosa. Nessuno vorrebbe essere nei suoi panni.

L’utente si fa chiama u/lumanubrecon e ha rivelato a tutto il mondo di non poter più accedere al proprio conto in Bitcoin, un vero e proprio dramma. Non si sta parlando di qualche spicciolo, bensì di una cifra consistente in denaro. Il valore dei fondi dell’uomo rimasto anonimo è di quasi 13 milioni di dollari (circa 12 milioni di euro). Si può soltanto immaginare la sua frustrazione. Che cosa è successo di preciso?

Nel conto in questione sono presenti 1800 criptovalute e per gestirle o sfruttarle è necessario utilizzare il cosiddetto wallet. In pratica è un “portafoglio” virtuale che non richiede registrazione ma almeno l’ideazione di una frase da ricordare come password, la cosiddetta passphrase. Occorre memorizzarla per bene in modo da evitare l’intervento degli hacker.

Bitcoin bloccati

Fonte: Motosha

Tutto è cominciato nel 2016, quando lo sprovveduto protagonista della storia ha deciso di conservare i soldi nel wallet, ma per recuperare l’indirizzo esatto non molto tempo fa si è visto chiedere la password. Purtroppo la memoria ha fatto cilecca e u/lumanubrecon non ha sbloccato il conto così ben rimpinguato. Il termine password non è comunque quello giusto in questo caso.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend