A 14 anni guida un’auto sulla A4: a bordo ci sono anche i genitori

Commenti Memorabili CM

A 14 anni guida un’auto sulla A4: a bordo ci sono anche i genitori

| 14/05/2022
Fonte: Facebook

Un ragazzino di 14 anni alla guida in autostrada sotto gli occhi dei genitori con lui in auto

  • Ha dell’incredibile quanto accaduto sull’autostrada A4 tra Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia)
  • Gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova si sono infatti visti sorpassare a tutta velocità da una vettura
  • Hanno affiancato l’auto e hanno notato che al volante c’era un ragazzo dall’aspetto molto giovanile
  • Hanno dunque deciso di controllare i documenti degli occupanti del mezzo, chiedendo di accostare in un’area di servizio poco distante
  • Si è scoperto così che il giovane alla guida aveva appena 14 anni e gli altri due passeggeri erano i genitori

 

Non potevano credere ai propri occhi gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova che stavano viaggiando sull’autostrada A4 tra Latisana (Udine) e Portogruaro (Venezia). Ad un certo punto, infatti, si sono visti sorpassare a tutta velocità da una vettura. Fin qui, purtroppo, nulla di strano dato che è una situazione in cui incappano spesso. Ciò che è stato parecchio anomalo è chi hanno trovato alla guida.

La volante ha infatti raggiunto e affiancato l’auto e qui i poliziotti hanno notato che al volante c’era un ragazzo che aveva un aspetto molto, troppo giovanile. Per questo hanno deciso di fare un controllo più approfondito chiedendo al guidatore di accostare in un’area di servizio poco distante per verificare i suoi documenti e quelli delle persone a bordo. Ed effettivamente ci avevano visto giusto, ma per questo loro sospetto si è rischiata la tragedia.

Il padre ha intimato al figlio di fermarsi in mezzo all’autostrada per fare il cambio del guidatore

Alla guida, infatti, c’era un ragazzino di 14 anni e con lui c’erano i genitori seduti nei posti dei passeggeri. Tuttavia il padre, capendo che stavano finendo nei guai, ha provato il tutto per tutto. Ha infatti intimato al figlio di fermarsi in mezzo all’autostrada per cercare di fare il cambio del guidatore. In quel punto, però, la corsia di emergenza era chiusa per lavori e dunque la pattuglia e l’auto stavano transitando sulle normali corsie di marcia. Il veicolo si così è bloccato all’improvviso in mezzo all’autostrada, creando un pericolo per coloro i quali sopraggiungevano.

Leggi anche: Bambino di undici anni alla guida: stava portando il padre ubriaco a casa

Fortunatamente non c’è stato alcun impatto. Tutto ciò si è inoltre rivelato un rischio inutile, dato che la Polizia aveva già registrato il tutto. Giunti nell’area di servizio, gli agenti hanno contestato ai genitori la guida senza patente, la guida senza aver raggiunto la maggiore età nonché l’affidamento incauto del veicolo. La sanzione complessiva, per loro, sfiora i 4.000 euro.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend