14 anni

Il mio nome è Laura vi seguo sempre e oggi ho deciso di inviarvi per la prima volta una chat che ho avuto prima con mio marito Giovanni per capire se sono io quella sciroccata qui oppure se Giovanni è uscito fuori di senno come credo. Abbiamo un figlio di 14 anni si chiama Luca e per noi è tutto è la nostra vita solo che mio marito mi accusa spesso di fare la mamma chioccia con lui proteggendolo più del dovuto. Si ma una cosa è proteggerlo magari un po’ troppo e un’altra è quello che ha fatto mio marito con Luca e che io ho scoperto solo stamattina per puro caso. Leggete cosa è successo per favore e poi ditemi ho ragione o torto? Lo chiedo a voi perché in questo istante ho i nervi a fior di pelle e non sono lucida per niente

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Laura, è una follower affezionata e ha deciso, per la prima volta, di inviare una conversazione privata avvenuta con suo marito Giovanni. Ha spiegato di averlo fatto per cercare un confronto esterno, in un momento in cui si sente particolarmente agitata e poco lucida. Il motivo del suo sfogo riguarda una questione familiare che coinvolge anche il loro figlio Luca, un ragazzo di 14 anni che rappresenta per entrambi un punto centrale della loro vita.

Secondo quanto raccontato, Laura e suo marito hanno visioni diverse sull’educazione e sulla gestione del loro figlio. Lei si riconosce nel ruolo di una madre molto protettiva, cosa che Giovanni le fa notare spesso, accusandola di essere una “mamma chioccia” e di difendere Luca anche quando non ce ne sarebbe bisogno. La nostra fan ha ammesso di essere forse un po’ apprensiva, ma ritiene che tutto rientri nell’affetto e nella cura che ha sempre cercato di dare a suo figlio.

La situazione, però, ha preso una piega molto diversa quando, nella mattinata del giorno stesso in cui ha inviato la chat, Laura ha scoperto qualcosa che l’ha profondamente turbata. Ha raccontato di essere venuta a conoscenza casualmente di un fatto che coinvolge direttamente il marito e il figlio. Un gesto o una decisione da parte di Giovanni che, secondo lei, ha superato ogni limite accettabile.

Non ha specificato subito nel dettaglio l’accaduto, ma ha spiegato che quanto emerso l’ha colpita al punto da sentirsi totalmente destabilizzata. Il contrasto tra ciò che lei fa per proteggere Luca e ciò che ha scoperto da parte del marito ha generato in lei un forte senso di rabbia e confusione. La nostra follower ha sentito il bisogno urgente di capire se la sua reazione fosse esagerata o se, invece, il comportamento di Giovanni fosse davvero ingiustificabile.

Per questo ha deciso di condividere la conversazione, lasciando che siano anche altri a leggere e interpretare quanto accaduto. Si è rivolta alla community proprio perché, in un momento di forte tensione emotiva, ha sentito il bisogno di ricevere uno sguardo esterno, che possa aiutarla a capire se sta esagerando o se, come lei crede, il marito ha davvero esagerato.

Share