Record calcistici: lo storico 149-0 del campionato del Madagascar

  • Share

Il 31 ottobre del 2002 una partita del campionato di calcio del Madagascar finì proprio con questo risultato, diventando l’incontro con più reti nella storia del calcio: il retroscena è davvero clamoroso

Quasi due goal al minuto per tutta la durata del match: non preoccupatevi, non si tratta dell’ennesimo articolo celebrativo su Cristiano Ronaldo alla Juventus ma del semplice calcolo che si può ricavare dividendo per 90 minuti il numero di goal segnati durante la partita di calcio che ha fatto registrare il risultato più “rotondo” della storia. Doveva essere semplicemente l’ultimo incontro della stagione 2001-2002 del massimo campionato di calcio del Madagascar, disputato il 31 ottobre 2002 allo Stade Mahamasina di Antananarivo (FG).

In quella storica giornata di quasi sedici anni fa si affrontarono i padroni di casa dell’AS Adema e l’SO de l’Emyrne. Quando l’arbitro sancì la fine del match con il classico triplice fischio, il tabellone parlava chiaro: l’Adema aveva vinto 149 a 0. Non c’era nessun errore, i vincitori festeggiarono nel migliore dei modi lo scudetto conquistato due giorni prima nel corso della penultima giornata. Ma vediamo di fare chiarezza, gli sfidanti non erano né scarsi né già retrocessi, visto che si potrebbe ipotizzare che il punteggio sia da addurre allo scarso impegno o a qualche panchinaro poco abituato al campo e schierato per l’occasione.

Il 149-0 di una partita in Madagascar

Il motivo di questo risultato fu molto diverso!

Comments

comments

Articoli correlati