15 serie tv degli anni ’90 che fanno venire nostalgia

15 serie tv degli anni '90 che fanno venire nostalgia
  • Share

Facciamo un vero e proprio tuffo nel passato grazie a dieci serie tv degli anni ’90 che fanno venire a tutti una grande nostalgia.

È il momento di tornare indietro nel tempo, più precisamente nei meravigliosi anni ’90, per scoprire quali erano le serie tv più amate e più seguite, quelle che vi faranno venire una grande nostalgia.

Partiamo dalla serie tv “I Soprano”, che parla della vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana e della sua famiglia, che vanta contatti importanti con le cosche newyorkesi e con la camorra napoletana. Il boss soffre di attacchi di panico e per questo va da uno psicoterapeuta, alla quale confida tutti i problemi della sua famiglia, tra cui la terribile madre Livia, la moglie Carmela, lo zio che non lo riesce a considerare come boss e i figli adolescenti. Ai problemi personali, inoltre, si aggiungono quelli nell’ambito “lavorativo”. Una serie tv molto amata, partita nel 1999 e finita nel 2007.

La serie tv “Law and Order” è senza dubbio una delle più longeve, con le sue venti stagioni. Per la prima volta si ci ritrovava catapultati nel mondo delle leggi, delle indagini, del crimine, con episodi che si dividevano in due parti, una legata alle indagini e una al processo dell’imputato o degli imputati. La serie tv è iniziata nel 1990 e si è conclusa nel 2010, toccando tantissimi temi molto importanti e delicati.

La serie tv “The West Wing” ha ottenuto molto successo perché per la prima volta ha permesso agli spettatori di entrare nella Casa Bianca, per scoprire cosa accade realmente dietro le quinte e per spiare il Presidente degli Stati Uniti mentre lavora. La trama riguarda le problematiche quotidiane, le decisioni private e pubbliche del Presidente democratico Barlet e del suo staff, partendo dalla campagna elettorale per arrivare al giuramento del suo successore. La serie tv è andata in onda dal 1999 al 2006.

Serie tv

Siete curiosi di scoprire le prossime tre serie tv?

Comments

comments

Articoli correlati