“mi chiamo Riccardo e circa 20 anni fa mi sono innamorato di una ragazza bellissima, la donna dei miei sogni. Lei però all’epoca non era sola, era già mamma di una bambina di 3 anni a cui ho cominciato a voler bene sin dal primissimo istante. Il papà della bambina ed ex compagno di lei, non l’ha mai riconosciuta. Era un tipo che sarebbe stato meglio non incontrare mai, ma purtroppo la vita a volte ci mette sulla strada persone sbagliate per farci rendere conto di quando arriveranno quelle giuste. O almeno io l’ho sempre pensata così:) Come vi dicevo non ha mai riconosciuto la bambina, ma dopo quasi 5 anni da quando io e la mamma stavamo insieme, è tornato accampando diritti non legittimi. Nonostante questo abbiamo provato a favorire un rapporto ma lui è scomparso nel nulla di nuovo. La bambina, ora ragazza, nel tempo ha provato a contattarlo, aveva il suo numero, ma inutilmente. Io ho deciso quindi di ricoprire al 100% il ruolo di padre e abbiamo creato un rapporto stupendo. Il 19 marzo di quest’anno come ogni anno, mi aspettavo un messaggio di auguri che però non arrivava…così scrivo alla ragazza che ho sempre considerato come una figlia e guardate cosa ho scoperto…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un amico di nome Riccardo, ha deciso di condividere una storia che attraversa oltre vent’anni della sua vita e che lo ha profondamente segnato. Racconta che, circa due decenni fa, si è innamorato di una donna bellissima, la persona che definisce senza esitazione come la donna dei suoi sogni. Quando l’ha conosciuta, lei era già madre di una bambina di tre anni, alla quale lui ha iniziato a voler bene fin da subito.
Il padre biologico della bambina, come racconta Riccardo, non l’ha mai riconosciuta e si è rivelato una figura da cui sarebbe stato meglio stare alla larga. Nonostante tutto, Riccardo ha sempre creduto che la vita a volte faccia incontrare persone sbagliate solo per insegnarci a riconoscere quelle giuste. Dopo circa cinque anni di relazione con la madre, il padre biologico della bambina è tornato a farsi vivo, pretendendo diritti che, secondo Riccardo, non gli spettavano. Nonostante ciò, avevano cercato comunque di favorire un minimo contatto tra lui e la figlia, ma l’uomo è sparito nuovamente.
Nel frattempo, Riccardo ha scelto di assumersi pienamente il ruolo di padre, costruendo un legame profondo e autentico con la ragazza, che nel corso degli anni ha sempre considerato come una figlia a tutti gli effetti.
Quest’anno, però, il 19 marzo – giorno della Festa del Papà – qualcosa è cambiato. Riccardo, abituato a ricevere ogni anno un messaggio di auguri da parte della ragazza, si è accorto che stavolta non era arrivato nulla. Dopo averci riflettuto, ha deciso di scriverle, e quello che ha scoperto nella conversazione lo ha lasciato senza parole. Un momento carico di emozione che ha voluto condividere per raccontare un legame tanto profondo quanto delicato.
Share