Chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima: lo studio

Commenti Memorabili CM

Chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima: lo studio

| 13/01/2024
Fonte: Facebook

Nati tra il 1981 e il 1996, la vostra fine è vicina: chi ha visto la luce in questi anni è destinato a morire prima

  • Uno studio della Blue Cross Blue Shields Association ha messo in luce un dato scioccante
  • Chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima
  • Tutta colpa dell’avvento del benessere, che ha portato con sé cibo spazzatura e sedentarietà
  • In futuro, i millennials potrebbero essere colpiti da numerose patologie fatali
  • La loro mortalità potrebbe addirittura superare quella dei predecessori del 40%

 

No, non è una profezia di Nostradramus, né un temibile sortilegio, ma il rigoroso esito di una peculiare ricerca scientifica, che sembra non dare scampo a chi è venuto al mondo negli ultimi due decenni del ‘900. A dirlo è la Blue Cross Blue Shields Association: chi è nato tra il 1981 e il 1996 è destinato a morire prima. Le ragioni che spiegano la prematura dipartita dei millennials sono davvero numerose.

Sebbene proprio questa generazione abbia conosciuto il benessere, al di là dell’appartenenza alle classi sociali, i cui confini si sono sempre più assottigliati, proprio qui sembrano celarsi le ragioni dello sfacelo. Il maggior benessere, infatti, ha dato avvio a uno stile di vita decisamente poco sano. Cibo spazzatura e poca attività fisica, quindi, saranno alla base di numerosi problemi di salute dovuti al colesterolo alto e all’ipertensione.

Ricordati che devi morire

Millennials, siete spacciati. Rischiate di morire prima persino della generazione che vi ha preceduti, nata in una minore condizione di agio e con zero tecnologia. E per non farsi mancare nulla, chi è nato tra il 1981 e il 1996 non solo sembra avere un’alta probabilità di morire prima, ma anche di avere problemi di salute mentale.

Stress, ansia e depressione, infatti, sono disturbi decisamente comuni e dovuti a un costante stato di insicurezza. Insomma, questa generazione ha visto la luce proprio nel periodo del boom della tecnologia, conoscendo maggiori possibilità a livello economico, culturale e sanitario. Eppure, gli svantaggi sembrano essere decisamente numerosi.

Leggi anche: “Millennials Geriatrici”: nuovo soprannome per i nati all’inizio degli anni ’80

Gli esperti sono stati chiari: se non cambieranno il proprio stile di vita, i millennials potranno essere toccati da una mortalità del 40% in più rispetto alle persone della stessa età, ma della generazione precedente. E voi, siete nati tra il 1981 e il 1996? State su con la vita e non lasciate che l’esito infausto di questo studio vi stressi più di quanto non siate già. In fondo, ne va della vostra longevità!

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend