30 anni e sentirli. Una splendida visione.

30 anni e sentirli
  • Share

30 anni e sentirli

30 anni… e vi sentiamo! Annalisa è una nostra grande fan che ha raggiunto quell’età in cui si intersecano ricordi e speranze. Con un pizzico di nostalgia unita a molta ironia

30 anni e sentirli. Ma in realtà in cosa ci sentiamo davvero dei trentenni? Avere un compagno/a, dei figli, responsabilità lavorative… il mutuo, le bollette, una casa ed una famiglia da portare avanti ed essere sempre ossessionati dal guadagnare più soldi per non finire sotto un ponte.
Quanti di noi però arrivati a questa fatidica età non si sentono pienamente nel mood che dà il titolo al nostro gruppo? (Il gruppo è 30esentirli n.d.r.)

30 anni e sentirli

Era da un po’ che ci pensavo, ed in questo giardino virtuale possiamo trovare specie di fiori molto diversi tra loro: c’è che si è sposato in giovane età pensando di aver trovato il partner con il quale invecchiare (o meno), c’è chi è rimasto talmente scottato da essere diventato allergico al genere opposto e preferisce saltellare da un fiore all’altro come fanno le api con il miele; c’è chi vive una meravigliosa vita di coppia e sogna già di trovarsi al parco mentre tiene per mano il proprio nipotino; c’è chi è rimasto così ferito da aver costruito un muro immaginario e non permette a nessuno di avvicinarsi e preferisce vivere la propria vita coltivando unicamente le proprie passioni e tralasciando i rapporti interpersonali; c’è poi, sempre nella stessa categoria, chi rifugge dalla realtà e vive nella propria mente una vita parallela magari con un personaggio famoso, come se fosse un adolescente alle prime cotte.

Comments

comments

Articoli correlati