Liquidi nel lavandino

“Non so più cosa fare con mio marito!! Prima di tutto mi presento: mi chiamo Maria Grazia e sono sposata da 4 anni con Antonio. La nostra vita insieme andrebbe anche bene, ma ci sono delle cose che a me non vanno proprio giù! Lui è abituato da sempre a non fare assolutamente nulla in casa, questo per colpa di mia suocera che lo ha sempre trattato come un principe. Quindi lui non fa minimamente la sua parte anche se lavoriamo entrambi: non aiuta neanche, non fa proprio nulla!! Io devo cucinare, lavare e fare la spesa e tutte queste cose da sola.. Ma fosse solo quello!! Il vero problema è che si comporta davvero come se la nostra casa fosse un albergo. Fuma? Butta le sigarette per terra! Mangia? Lascia lì piatti sporchi e tutto sul tavolo e se ne va! Quando si cambia pare uno spogliarellista: i vestiti volano per casa e io devo raccogliere e mettere a posto.. E non parliamo poi del bagno!! Sembra sempre quello della stazione dei treni all’ora di punta: per quanto io pulisca è sempre sporco perché lui non si cura di nulla! Alcuni giorni fa a questo proposito abbiamo proprio toccato il fondo.. sono ancora arrabbiata e questa volta non finisce qui.. Leggete tutto e poi ditemi se non ho ragione!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Maria Grazia condivide la sua frustrazione riguardo al comportamento di suo marito Antonio, con cui è sposata da quattro anni. La loro vita coniugale sarebbe soddisfacente se non fosse per alcune abitudini di Antonio che lei trova insopportabili. Descrive come Antonio sia abituato a non contribuire alle faccende domestiche, un comportamento che attribuisce all’educazione ricevuta da sua madre, la quale lo ha sempre viziato.

Maria Grazia lamenta di dover svolgere tutte le faccende domestiche da sola, nonostante entrambi lavorino: dalla cucina alla pulizia, alla spesa. Tuttavia, oltre a questa distribuzione diseguale del lavoro domestico, ciò che la infastidisce maggiormente è il comportamento trasandato di Antonio in casa. Elabora esempi specifici come buttare le sigarette per terra, lasciare piatti sporchi sul tavolo, gettare i vestiti in giro per casa e mantenere il bagno in condizioni indecorose. Maria Grazia racconta di aver recentemente raggiunto il limite della sopportazione a causa di un episodio che l’ha particolarmente infastidita. Condivide la sua storia e la conversazione avuta con Antonio per chiedere un parere esterno, sottolineando la sua rabbia e la sua determinazione a non lasciare la situazione irrisolta. La sua richiesta di feedback riflette il desiderio di validazione delle sue emozioni e della sua posizione nella relazione.

Share