41 bis

Sono Luana e ho deciso di mandarvi questa conversazione che ho avuto con mio marito. Premetto che so di aver sbagliato anche io però ero arrivata a un punto in cui non c’è la facevo più. Io e mio marito ci siamo conosciuti che eravamo ragazzini e ci siamo sposati giovani. Troppo giovani. Quando stavamo insieme quello che era il mio ragazzo era geloso ma non così tanto. Non mi ha mai impedito niente, uscivo con le amiche, andavo al mare, potevo vestirmi come volevo. Da dopo il matrimonio lui ha cominciato a cambiare molto. Purtroppo. Questa estate poi, è arrivato a proibirmi una cosa che non avrei mai immaginato. Ho sofferto molto, anche perché con questi maledetti social, io vedevo le mie amiche fare una vita che io non potevo più fare. Un giorno, con molta ingenuità lo ammetto, faccio una cosa che è un po’ una conseguenza di quello che lui mi aveva proibito, in un certo senso, e lui viene subito a scoprire tutto… mi scrive subito e mi manda le prove di ciò che avevo fatto. All’inizio ho negato un po’. Ma poi ho capito che era inutile. ..

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Luana ha deciso di condividere una conversazione avvenuta con suo marito, spiegando fin dall’inizio di essere consapevole di aver commesso anche lei un errore. Racconta però di essere arrivata a un punto di forte stanchezza emotiva, in cui sentiva di non farcela più a gestire la situazione. La storia ha origine molti anni prima, quando lei e quello che sarebbe poi diventato suo marito si sono conosciuti da giovanissimi. Erano poco più che ragazzi e hanno scelto di sposarsi molto presto, una decisione che la nostra fan oggi definisce affrettata.

Durante il periodo del fidanzamento, il suo compagno mostrava una certa gelosia, ma entro limiti che lei considerava normali. Non le aveva mai imposto divieti particolari: usciva liberamente con le amiche, andava al mare, sceglieva come vestirsi senza restrizioni. La relazione, in quella fase, le appariva equilibrata e priva di controlli eccessivi. Secondo il racconto della follower, tutto è cambiato dopo il matrimonio.

Con il passare del tempo, il comportamento del marito ha iniziato a mutare in modo evidente. La nostra fan descrive un progressivo aumento della gelosia e delle limitazioni, che hanno inciso sempre di più sulla sua quotidianità. Questo cambiamento l’ha portata a vivere con crescente disagio una relazione che prima percepiva come serena. La situazione è peggiorata ulteriormente durante l’estate, quando il marito le ha proibito qualcosa che lei non avrebbe mai pensato potesse diventare oggetto di un divieto.

Luana racconta di aver sofferto molto per questa imposizione, anche a causa dell’influenza dei social network. Attraverso le piattaforme online, vedeva le sue amiche continuare a vivere esperienze e momenti di libertà che lei non sentiva più di poter avere. Questo confronto costante ha contribuito ad aumentare il suo malessere e il senso di frustrazione.

In questo contesto emotivo, la nostra fan ammette di aver compiuto un gesto che definisce ingenuo, ma che considera una conseguenza diretta di ciò che le era stato proibito. Un’azione nata più come reazione che come scelta ponderata. Il marito, però, ha scoperto tutto in breve tempo. Secondo il racconto, le ha scritto immediatamente, inviandole anche le prove di quanto aveva fatto.

All’inizio, la nostra fan racconta di aver cercato di negare parzialmente l’accaduto, forse nel tentativo di prendere tempo o evitare uno scontro diretto. Tuttavia, si è resa conto in fretta che continuare a negare non aveva senso, vista la situazione e le evidenze che il marito le aveva mostrato. Da quel momento, la conversazione tra i due ha segnato un punto di svolta nel loro rapporto.

Share