“Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono fidanzato con Sara da troppo tempo. Lei ha iniziato a lavorare da pochissimo tempo e vi dico che abbiamo entrambi superato i trent’anni. Io vorrei sistemarmi e mettere su casa e famiglia, ma lei proprio non ne vuole sapere, anzi non fa altro che murarmi. L’altro giorno mi ha comunicato di aver speso quasi 2.000 euro tra stipendio e tredicesima e lì non ci ho visto più. In un momento così delicato in cui lei dovrebbe risparmiare insieme a me, mi sono sentito assai preso in giro e ho deciso di pensare a me stesso, per salvare il mio futuro..”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mauro ha voluto raccontare la situazione complicata che sta vivendo con la sua fidanzata Sara. Dopo anni di relazione, Mauro sente che è arrivato il momento di dare una svolta concreta alla sua vita: vorrebbe mettere su casa e costruire una famiglia. Tuttavia, spiega che Sara, nonostante abbiano superato entrambi i trent’anni, sembra non condividere i suoi stessi obiettivi.
Sara ha iniziato a lavorare da poco, e Mauro si aspettava che questo nuovo equilibrio economico potesse essere l’occasione giusta per iniziare a risparmiare insieme, gettando così le basi per il loro futuro. Le sue aspettative, però, sono state deluse quando Sara gli ha comunicato di aver speso quasi 2.000 euro tra stipendio e tredicesima. Questa notizia lo ha colpito profondamente, portandolo a reagire in maniera decisa.
Mauro racconta di essersi sentito preso in giro e tradito da un comportamento che ritiene irresponsabile, soprattutto in un momento che per lui è così delicato e cruciale. La mancanza di allineamento tra i loro obiettivi di vita e il muro che Sara continua a ergere di fronte alle sue proposte lo hanno spinto a prendere una decisione drastica: concentrarsi su se stesso per salvare il proprio futuro.
Condivide questa esperienza perché sente di aver bisogno di un confronto, chiedendosi se abbia fatto bene a mettere al primo posto i propri desideri e obiettivi. È evidente che per Mauro la relazione si trova a un bivio: il desiderio di stabilità si scontra con la sensazione che la sua partner non sia pronta a costruire insieme qualcosa di concreto.
Share