5 terrificanti esperimenti sugli esseri umani

  • Share

Fin dai tempi più antichi è esistita la sperimentazione sugli uomini. Oggi scopriamo insieme quali sono stati gli esperimenti sugli esseri umani più terrificanti di sempre.

Nel corso del tempo è stata praticata la sperimentazione sugli uomini. Fino al secolo scorso non vi erano alcune regole sugli esperimenti e capitava spesso che un medico decidesse di sperimentare la sua nuova scoperta sulla propria famiglia, a volte con danni irreparabili. Oggi per fortuna le cose sono cambiate e le persone che vengono sottoposte ad esperimenti sono tutte volontarie, con l’esclusione dei minori e delle persone fisicamente incapaci di prestare il loro consenso. Andiamo a scoprire quelli che sono stati i cinque esperimenti sugli esseri umani più terrificanti di sempre, in cui le persone sono state usate come vere e proprie cavie, in modo crudele e disumano.

Parliamo, per esempio, del progetto americano MK ULTRA per il controllo delle menti, ordinato per la prima volta dal direttore della CIA Allen Dulles il 13 aprile 1953, con l’obiettivo di contrastare gli studi cinesi e russi sul controllo mentale. Esistono prove che dimostrano che esseri umani totalmente ignari venivano usati come cavie, rapiti e sottoposti ad operazioni segrete, elettroshock, sostanze chimiche e impianti inseriti nel loro corpo, per cancellare dalla memoria di quanto accaduto. Uno degli obiettivi di questo progetto era quello di modificare il livello di percezione della realtà delle persone, obbligandole a compiere degli atti contro la loro volontà. La conseguenza è stata un numero alto di decessi. I sopravvissuti hanno creato delle associazioni, raccontando quanto subito e protestando contro questi esperimenti.

Esperimenti

I prossimi esperimenti di cui vi parliamo sono quelli dei nazisti.

Comments

comments

Articoli correlati