66mila dollari l’anno per viaggiare alla scoperta di cibi innovativi

Commenti Memorabili CM

66mila dollari l’anno per viaggiare alla scoperta di cibi innovativi

| 14/01/2020
66mila dollari l’anno per viaggiare alla scoperta di cibi innovativi

Che siate vegani, vegetariani, onnivori o terribilmente carnivori, un impiego vero e proprio che vi offre vitto e alloggio in luoghi dove magari non avete mai messo piede sembra di certo un sogno. Dopotutto viaggiare alla scoperta di cibi innovativi dovrebbe far gola a molti. E per quanto possa sembrare generosa l’offerta lanciata dal marchio britannico, sappiate che è un lavoro a tutti gli effetti.

Vibrant Vegan Co. non è solamente un produttore di cibo vegano a domicilio. La sua mission, infatti, si estende alla volontà di creare alimenti benefici per l’ambiente e soprattutto gustosi. Lavorando a stretto contatto con l’ente benefico War Child, VVCo. cerca inoltre di combattere la malnutrizione dei bambini residenti nelle zone di guerra del mondo.

Per farlo si arma di vegetali e piatti a base vegetale anche se, ovviamente, per cogliere al balzo la posizione lavorativa offerta non è indispensabile essere vegani. Ma ecco in cosa consiste il lavoro dei sogni per palati sopraffini. Il compito principale di un Direttore del Gusto è viaggiare alla ricerca di nuovi ingredienti, assaggiarli e fare rapporto alla base operativa.

66mila dollari per scovare cibi innovativi

Fonte: Pixabay

Un lavoro duro quello del Direttore del Gusto.

Si lavora quattro mesi alla volta per trentacinque ore settimanali, volando di qua e di là in luoghi come il Messico, la Cina, il Giappone, ma anche Turchia, Cile, India e tanti altri ancora. Senza dimenticare i partenariati da stringere con tutte queste diverse realtà. Certo, le responsabilità che gravano su questi palati da 66.000 dollari l’anno non sono poche. E neppure così facile sembra essere il processo di selezione…

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend