Consigli che saranno preziosi se hai un gatto in casa

Commenti Memorabili CM

Consigli che saranno preziosi se hai un gatto in casa

| 22/09/2022
Fonte: Pexels

Se sei del team gatti questo articolo è per te

  • Tutti gli animali domestici sono belli ma i gatti un po’ di più
  • Se non riesci a non fare le vocine più stupide del mondo davanti a un gatto ti capiamo
  • Affettuosi ma indipendenti, sono della filosofia vivi e lascia vivere
  • E come far vivere al meglio il tuo gatto te lo suggeriamo oggi
  • Ecco otto consigli che ti aiuteranno molto se sei l’umano di un gatto

 

Come si fa a non amare i gatti? Tigri, puma, leoni in miniatura “docili” e affettuosi. Ogni tanto ci rovinano i divani ma li perdoniamo subito alle prime fusa e appena vediamo quegli occhioni in perfetto stile Gatto con gli stivali di Shrek. Una community di gattari si è riunita per darvi i migliori consigli e perle per i vostri amici a quattro zampe. Ve ne diciamo qualcuno.

8 consigli per il tuo gatto

Se non lasci il tuo gatto fuori eviterà un numero qualsiasi di pericoli casuali. Inoltre, questo permetterà a molte specie di non morire solo per la sua voglia di giocare. Forse non lo sai ma i gatti sono ritenuti responsabili dell’estinzione di trentatré specie! Ogni anno uccidono anche 3,7 miliardi di uccelli e un massimo di 20,7 miliardi di mammiferi.

Parla con il tuo gatto perché questo aiuta a costruire un rapporto con lui. Il tuo micio ti risponderà e, a seconda del tono della tua voce, imparerà a capire il tuo stato d’animo.

Quando ti sposti in un nuovo luogo portandolo con te disimballa prima la lettiera. Metti il gatto vicino alla lettiera in modo che sappia dove si trova. I gatti usano la lettiera come “base di partenza” e iniziano a esplorare da lì.

Metti una scatola sulla scrivania mentre studi o lavori. C’è solo una cosa che i gatti amano di più di giocare con la penna mentre scrivi, o sdraiarsi sul tuo pc o i tuoi appunti. Esatto, le scatole.

Appendi una mangiatoia per uccelli fuori dalla finestra e assicurati di avere una sedia o un tavolo vicino, in modo che il tuo gatto possa sedersi e guardare gli uccelli. Sarà un vero e proprio intrattenimento giornaliero per lui.

Insegnare al tuo gatto a venire quando lo chiami non è solo utile, potrebbe anche salvargli la vita. Se scappa fuori puoi richiamarlo dentro casa.

Gioca con il tuo gatto dai quindici ai venti minuti prima di andare a letto in modo che possa liberare tutta l’energia in eccesso. Questa sessione di gioco prima di coricarsi renderà il tuo gatto più calmo e lo aiuterà a dormire meglio durante la notte. E se riceve cibo umido solo una volta al giorno daglielo la sera. In questo modo non ti sveglierà all’alba per una scatoletta.

Leggi anche: Curiosità sui gatti che forse non conosci anche se sei un inguaribile gattaro

È una buona idea prendere due gatti, soprattutto se sei fuori casa durante il giorno. Non solo il tuo gatto sarà meno solo, ma è anche meno probabile che ti distrugga qualcosa se ha qualcuno con cui giocare durante il giorno.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend