85enne coltiva marijuana tra i fichi d’india per arrotondare la pensione

Commenti Memorabili CM

85enne coltiva marijuana tra i fichi d’india per arrotondare la pensione

| 07/08/2019
85enne coltiva marijuana tra i fichi d’india per arrotondare la pensione

L’anziano coltivava fichi d’india, ma nei campi non c’era solo quello e i carabinieri lo hanno scoperto.

C’è un film che raccontava la storia di una signora la quale si ritrova improvvisamente sola senza marito e scopre di essere piena di debiti. La donna aveva l’hobby del giardinaggio ed era disperata. Così decide di unire l’utile al dilettevole e decide di coltivare marijuana nel giardino di casa.

A volte la realtà non è così lontana dalla fantasia. A parte il lieto fine. Qualcuno lo avrà riconosciuto, il titolo del film è “l’erba di Grace” e alla fine la protagonista cambia vita e trova un modo più legale per vivere. Spesso la condizione degli anziani non è affatto facile. Oggi il mondo è cambiato e gli anziani faticano a trovare un proprio ruolo.

Tutto è tecnologizzato, le informazioni viaggiano veloci e su canali diversi rispetto a quelli che sono abituati a seguire gli anziani. Di contro l’età media si sta alzando. L’aspettativa di vita in Italia è 83 anni per gli uomini e 85 per le donne. Molte di queste sono persone autonome che godono ancora di discreta salute e osservano uno stile di vita sano.

Fonte: Newsicilia

Molti possono essere d’aiuto per figli e nipoti e mantenere relazioni sociali. Alcuni vanno in palestra e fanno viaggi. L’unica cosa che li ferma, loro come tutti, è l’aspetto economico. Spesso le pensioni sono piuttosto basse e non sono sufficienti.  

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend