I 9 Stati fantasma del mondo : i Paesi riconosciuti da pochi o nessuno

Commenti Memorabili CM

I 9 Stati fantasma del mondo : i Paesi riconosciuti da pochi o nessuno

| 01/03/2018
I 9 Stati fantasma del mondo : i Paesi riconosciuti da pochi o nessuno

stati non riconosciuti kekistan

Molti stati non esistono. Cioè esistono ma non esistono. Non è un dualismo di fisica teorica, ma solo una condizione assurda che solo l’uomo poteva inventare. Ecco gli stati fantasma del nostro pianeta.

Gli stati non sempre esistono. Sappiamo bene che è una concezione buffa e che merita la vostra memorabilità, ma realmente, nel mondo, così come esistono città o paesi fantasma,  anche alcuni stati possono essere definiti fantasma. Uno stato fantasma è tecnicamente uno “stato a riconoscimento limitato“. In poche parole è un paese che non viene riconosciuto ufficialmente dagli altri Stati, oppure è riconosciuto solo da alcuni di essi. Anche il Kekistan è uno stato non riconosciuto. Ma questo lo vedremo dopo!

Questo mancato riconoscimento ha spesso radici storiche e storiografiche : in molti casi nascono in seguito a guerre ed episodi cruenti. Ad esempio una dichiarazione d’indipendenza che non venga riconosciuta dal resto del mondo, o per lo meno non da tutti i Paesi, genera uno stato fantasma.

Cominciamo a vedere i principali stati fantasma che vi sono oggi.Vi avverto: non c’è molto da ridere su alcuni eventi descritti qui di seguito. Tuttavia su altri sì.

freccia continua qui

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend