Azienda ti pagherà 950 euro per rinunciare a TikTok

Commenti Memorabili CM

Azienda ti pagherà 950 euro per rinunciare a TikTok

| 13/05/2022
Fonte: Pixabay

Azienda offre 1.000 dollari per “fermare” TikTok

  • Un’azienda americana ha lanciato una nuova sfida
  • Se il partecipante rimane lontano da TikTok per tre mesi, riceverà una bella ricompensa
  • Un assegno di 1.000 dollari, l’equivalente di 950 euro
  • La società spera di allontanare un po’ i giovani dagli schermi con l’avvicinarsi dell’estate
  • Per partecipare alla sfida, non solo si deve abbandonare TikTok per tre mesi, ma si deve anche tenere un diario

 

L’azienda americana Shane Company, una delle principali società di gioielli degli Stati Uniti, ha appena lanciato una nuova idea, che sembra piuttosto folle. Il gruppo pagherà a un utente 1.000 dollari (circa 950 euro) affinché smetta di usare TikTok per 3 mesi. Ma perché? L’obiettivo è “disintossicare” la persona dal social network.

“TikTok è una delle piattaforme di social media in più rapida crescita (e con maggiore dipendenza). Secondo recenti statistiche, la piattaforma conta oltre 680 milioni di utenti in tutto il mondo e l’utente medio trascorre su TikTok oltre 50 minuti al giorno. Gli utenti non riescono a staccarsi dai contenuti allettanti dell’app: dai video di danza e moda anni ’90 ai tutorial di cucina e alle routine di cura della pelle. Questo livello di dipendenza spinge a chiedersi: cosa potrebbero fare gli utenti attivi di TikTok nelle ore che passano a scorrere?”, si legge nell’annuncio pubblicato dall’azienda.

Le condizioni

L’azienda di gioielli vuole creare una sorta di “riabilitazione” attraverso questo concorso. Il partecipante dovrà raccontare la sua esperienza, le sue emozioni come e soprattutto come ha trascorso il tempo tenendo un diario. Per partecipare, è necessario avere più di 18 anni ed essere molto attivi su TikTok, senza essere obbligati a creare contenuti.

Leggi anche: In un mondo iperconnesso tornano di moda i telefoni “base”

“Se verrà selezionato, il candidato dovrà inviare via e-mail a Shane Co. aggiornamenti mensili sui progressi compiuti durante i tre mesi di detox. Gli aggiornamenti sui progressi devono includere una foto, una breve descrizione di ciò che si è fatto durante la disintossicazione e di quanto sia stato difficile (o facile) rinunciare a TikTok”, ha spiegato l’azienda.  “Il candidato non sarà scelto in base alle statistiche di tempo di utilizzo di TikTok, ma in base alla sua passione per l’applicazione. Il livello di entusiasmo dei partecipanti per TikTok sarà un forte fattore di considerazione”. Siete pronti per la sfida? No? Beh, allora potreste cominciare a seguire l’account TikTok di Commenti Memorabili!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend