A volte ritornano

Il mio nome è Letizia e ormai ho 28 anni. Finito il liceo, mi sono iscritta all’università, come la maggior parte dei miei coetanei e compagni di classe e tutto è andato per il meglio per un po’ di tempo. Immaginatevi la spensieratezza del momento, insomma erano gli anni più belli. In più, avevo pure conosciuto questo ragazzo, Danilo, ad una festa universitaria (se ne facevano un sacco all’epoca, non so se anche ora) e avevamo iniziato a sentirci spesso. Non so dirvi se stessimo insieme realmente, ma comunque ci frequentavamo e sentivamo. Insomma, tutto molto bello , vivevo la mia vita da universitaria spensierata, finché è successa una cosa. Non vi spoilero nulla, perché tanto capirete dai messaggi, ma questa cosa mi ha traumatizzato. Quindi ho avuto diversi periodi brutti, in cui tutti mi avevano abbandonata. Davvero, tutti quanti.
E ora, dopo anni di silenzio, Danilo mi riscrive. Ma sicuramente c’è qualcosa sotto … Lascio a voi il potere di commentare la faccenda e vorrei poi sapere che cosa ne pensate.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Letizia, ha 28 anni e condivide una storia che parte dagli anni dell’università, un periodo che ricorda con un misto di nostalgia e amarezza. Dopo il liceo, come molti suoi coetanei, si è iscritta all’università e, almeno inizialmente, tutto sembrava andare per il meglio. Erano anni spensierati, pieni di entusiasmo e di socialità, con feste frequenti e un senso di libertà che ancora oggi ricorda con affetto.

Durante una di quelle feste ha conosciuto Danilo, un ragazzo con cui ha iniziato a sentirsi con una certa regolarità. La nostra follower racconta che non saprebbe definire esattamente il tipo di relazione che c’era tra loro: non era forse un fidanzamento vero e proprio, ma c’era sicuramente un interesse reciproco e una frequentazione costante.

Il periodo, fino a quel momento, era sereno. Letizia viveva la sua esperienza universitaria come tanti altri giovani, tra studio, amicizie e nuove conoscenze. Tuttavia, qualcosa è successo a interrompere bruscamente quella fase di leggerezza. Non anticipa i dettagli, lasciando che siano i messaggi allegati a raccontare il resto, ma sottolinea quanto l’episodio che l’ha coinvolta sia stato traumatico.

Dopo quell’evento, le cose sono cambiate drasticamente. La nostra fan si è ritrovata sola, in un momento difficile in cui avrebbe avuto bisogno di sostegno. Parla apertamente di un periodo buio, segnato dall’abbandono da parte di tutte le persone che fino a poco tempo prima facevano parte della sua quotidianità. Nessuno è rimasto accanto a lei.

Ed è proprio in questo contesto che, dopo anni di silenzio, Danilo le ha scritto nuovamente. Un messaggio inaspettato, che ha riaperto ferite mai del tutto chiuse. Letizia si dice convinta che dietro quel ritorno improvviso ci sia qualcosa di non detto, un secondo fine che ancora non le è chiaro, ma che la rende diffidente.

La nostra amica sceglie di condividere la conversazione per mostrare come sono andati i fatti, lasciando a chi legge il compito di commentare e riflettere. Quanto accaduto con Danilo, oggi, rappresenta per lei un’occasione per guardare al passato con lucidità, ma anche con la giusta cautela.

Share