Abbiamo scoperto com’è oggi “Il piccolo Lucio” [+ VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Abbiamo scoperto com’è oggi “Il piccolo Lucio” [+ VIDEO]

| 19/02/2019
Abbiamo scoperto com’è oggi “Il piccolo Lucio” [+ VIDEO]

Stamattina ci siamo svegliati male e ci siamo chiesti: “che fine avrà fatto il Piccolo Lucio?
La buona notizia è che abbiamo scoperto com’è oggi. La cattiva è che abbiamo scoperto com’è oggi.

Chi se lo ricorda? Le soglie del secondo decennio degli anni 2000 erano ormai in procinto d’iniziare. Quelli che, pensati nel 1980, facevano immaginare cose come “tra 30 ci saranno le macchine volanti“. E invece no, più verosimilmente accadeva che i primi tormentoni del web iniziavano ad andare in virale, anche se “in virale” allora significava -per l’italiano medio- ancora qualcosa di inerente alla medicina e alla trasmissione delle malattie.

Dicevamo, eravamo in questo fantastico periodo di transizione del nuovo decennio di questo nuovo millennio, quando un bambino corpulento di nome Lucio, iniziava ad essere pian piano conosciuto da migliaia, centinaia di migliaia, milioni di persone.  Il motivo? Un video in cui il “piccolo” si prodigava nel canto di una (probabilmente autobiografica) opera musicale dall’impegnato titolo dai sapori neo-melodici napoletani “A me piac a nutella“.

Avrà pianto anche lui ai funerali del fu Michele Ferrero? L’uomo che con la sua idea ha cambiato per sempre la provincia cuneese e in particolare Alba. Michele, l’uomo più importante e fautore della più leccata crema di nocciole esistente al mondo.

Ah, la Nutella. Più mamma della mamma, più amica di un amico! Ormai avrete naturalmente capito di chi stiamo parlando: del “piccolo Lucio”! A proposito di dimensioni (e non stiamo parlando di quelle addominali), è bene partire dal fatto che il buon Lucio ha raggiunto, nel corso del tempo, oltre tredici milioni di visualizzazioni su Youtube. Un numero che senza dubbio, oltre portare popolarità al giovane, ha anche contribuito a fare “pubblicità” gratuita alla celebre crema spalmabile a base di nocciole.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend