L’abito bianco

Mi chiamo Alessandra e mi sposerò a metà giugno con il mio fidanzato storico. Stiamo insieme da quando avevamo 17 anni…un bel record al giorno d’oggi! Viviamo in un paesino del centro, lì di lavoro ce n’è poco…bisogna accontentarsi di quel che si trova. Ho cominciato a lavorare per un locale che è una specie di self service in cui a turno stiamo o alla cassa o a servire. Siamo in tutto una decina di ragazzi. Il nostro capo purtroppo non è una bella persona. Abbiamo avuto molto spesso problemi di soldi che non arrivavano mai, ma soprattutto è uno di quelli a cui piace fare il bello e il cattivo tempo…se prende qualcuno di mira è finita. Gliene fa passare di tutti i colori. Da quando gli ho detto che mi sposavo e che avrei avuto bisogno del permesso matrimoniale…io sono diventata la sua preda preferita. Ce l’ha con me, non perde occasioni per umiliarmi, anche davanti ai clienti…non me ne vado solo perché i soldi mi servono per il matrimonio e qui davvero non si trova molto altro! La chat che vi mando è avvenuta con la mia collega, dopo che quello st****o del capo mi ha fatto fare una figuraccia davanti a tutti… E non avevo ancora visto il peggio! Mi sono quasi ritrovata in una situazione in cui rischiava addirittura di saltare il mio matrimonio…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Alessandra, si sta preparando a vivere un momento molto speciale: a metà giugno sposerà il suo fidanzato storico, con cui condivide una relazione che dura da quando avevano solo 17 anni. Una storia d’amore lunga e solida, che rappresenta una rarità per i tempi di oggi e che rende questo matrimonio ancora più significativo per lei.

Alessandra vive in un piccolo paese del centro Italia, una realtà dove il lavoro scarseggia e ci si deve spesso accontentare di ciò che si trova. Per contribuire alle spese del matrimonio, ha accettato un impiego in un locale simile a un self service, dove si alterna tra cassa e servizio, insieme a una decina di altri ragazzi. Purtroppo, l’ambiente non è dei migliori, e il problema principale è il titolare.

Il capo, infatti, è una persona che lei definisce senza mezzi termini poco corretta. I problemi con lui sono frequenti: pagamenti ritardati, atteggiamenti autoritari e un comportamento che diventa insostenibile se prende di mira qualcuno. E questo è proprio ciò che è accaduto a lei. Da quando ha comunicato che si sarebbe sposata e che avrebbe avuto bisogno del permesso matrimoniale, è diventata il suo bersaglio preferito.

Il clima di lavoro è peggiorato drasticamente. Il capo non perde occasione per metterla in difficoltà, anche davanti ai clienti, umiliandola senza motivo. Nonostante tutto, Alessandra continua a restare al suo posto, spinta dalla necessità economica e dalla volontà di non compromettere il grande passo che l’aspetta.

Questa tensione è sfociata in una conversazione con una collega, che la nostra follower ha deciso di condividere con Commenti Memorabili. Il messaggio è arrivato dopo un episodio particolarmente spiacevole in cui il capo l’ha messa in imbarazzo pubblicamente. Ma ciò che più la sconvolge è che il peggio doveva ancora arrivare: si è trovata sull’orlo di una situazione talmente assurda da mettere a rischio perfino il suo matrimonio.

Share