L’abito da cerimonia

Mi chiamo Francesca e vi voglio condividere questa scenetta patetica che la mia quasi cognata ha messo su. Premetto: è una tipa molto particolare e non mi è mai andata a genio, ma per il quieto vivere ho sempre cercato di mascherare la cosa e sforzarmi d i andarci d’accordo. Speravo che il fratello del mio fidanzato, mio cognato, con cui vado davvero super d’accordo, non se la sposasse, ma eccoci qui, è proprio ciò che succederà. Quindi, in sostanza, le scrivo per raccontarle del vestito, ma a quanto pare ha avuto da ridire pure su quello. Io non so veramente come la potrò sopportare per tutta la vita… Di solito se si è damigelle allora ci si deve vestire secondo le disposizioni della sposa; oppure, ad esempio, non si possono vestire abiti bianchi, per ovvi motivi. Ma ciò che leggerete è stato davvero troppo… Cioè, da quando in qua, questo discorso ha u n senso logico? Vi prego, fatemi sapere se è capitato pure a qualcuno di voi, oppure è solo pazza lei.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, una nostra affezionata follower di nome Francesca, ha voluto condividere un episodio che definisce come una “scenetta patetica”, riguardante la sua quasi cognata. Fin dall’inizio, la nostra fan sottolinea come tra loro non sia mai corso buon sangue: pur avendo sempre cercato di mantenere un atteggiamento cordiale per non creare tensioni familiari, ammette di non aver mai provato simpatia per lei.

L’amica racconta che, nonostante sperasse che il fratello del suo fidanzato – con il quale afferma di avere un bellissimo rapporto – non arrivasse mai a sposarla, purtroppo le cose sono andate proprio in quella direzione. Ed è in questo contesto che si inserisce l’episodio che ha deciso di condividere con Commenti Memorabili.

Il racconto ruota intorno a una discussione nata per il vestito da indossare in occasione del matrimonio. La nostra fan, scrivendole per avere indicazioni in merito, si è trovata a ricevere critiche e obiezioni che l’hanno lasciata senza parole. Da qui nasce lo sfogo: secondo lei, quando si è damigelle, è normale attenersi alle richieste della sposa, oppure , se non si ha quel ruolo, è comunque chiaro che certi colori, come il bianco, siano da evitare. Ma la reazione della futura cognata avrebbe superato ogni logica, a suo dire.

Il tono del messaggio trasmette un forte senso di esasperazione e incredulità. La nostra follower si domanda come potrà sopportare la presenza costante di questa persona nella sua vita futura e si chiede se altri abbiano vissuto situazioni simili.

L’amica conclude la sua condivisione con un appello rivolto alla community di Commenti Memorabili: vuole sapere se qualcuno si è mai trovato in circostanze analoghe o se davvero sia solo la futura cognata a comportarsi in modo così assurdo.

Share