L’abito del matrimonio

“Ciao Commenti Memorabili, mi chiamo Lorenza e tra qualche mese mi sposo con l’amore della mia vita Giovanni. Qualche giorno fa mia cognata mi ha inviato la foto del vestito che intende mettersi al MIO matrimonio, un vestito BIANCO e completamente sensuale. Cosa assurda visto che è risaputo che bisogna evitare robe simili, per rispetto nei confronti della sposa. Ma lei proprio non ne vuole sapere, cosa mi consigliate di fare?
Io non posso sopportare che lei sia più bella di me il giorno del mio matrimonio.. ho bisogno d’aiuto..!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

“Non sopporto più mia cognata. Non fa altro che provocarmi e rendermi la vita impossibile. Mi ha inviato un’altra foto del vestito che vuole scegliere per il MIO matrimonio, sapendo benissimo di essere una vera e propria st***za. Che cosa dovrei fare? Perché il mio istinto vorrebbe solo tagliarla fuori dalla mia vita.. ma capisco che non sia molto saggia come reazione. Il giorno del matrimonio è il giorno della sposa, quindi non comprendo perché lei si sia puntata per rovinarmelo. Ragazze cosa dovrei fare? Vi prego datemi qualche consiglio..”

Lorenza ha condiviso una preoccupazione riguardante il suo imminente matrimonio con Giovanni. La sua cognata ha scelto di indossare un vestito bianco e sensuale per l’occasione, una scelta che Lorenza trova inappropriata e mancante di rispetto. Tradizionalmente, il bianco è riservato alla sposa durante un matrimonio, e molte persone considerano scorretto per gli ospiti indossare questo colore per evitare di oscurare o distrarre dall’attenzione sulla sposa.

“Stavolta non ho reagito alle sue provocazioni. Ho deciso di essere più forte, nonostante le mie mille insicurezze. Sono del parere che l’amore vinca su tutto, e ho cercato di rimanere serena, senza mostrarle ostilità. Ho fatto bene secondo voi?
Io credo di sì, ora voglio solo cercare di godermi questi ultimi mesi da fidanzata, in attesa che arrivi il grande giorno.
In un modo o nell’altro, riuscirò a trovare come sopportare mia cognata per il resto della vita..”

In situazioni come questa, la comunicazione aperta e onesta è fondamentale. Lorenza potrebbe considerare di parlare direttamente con la cognata, esprimendo le sue preoccupazioni e sentimenti in modo calmo e rispettoso. Potrebbe spiegare l’importanza della tradizione e chiedere alla cognata di riconsiderare la sua scelta di abbigliamento per il matrimonio. Se la conversazione diretta non dovesse risolvere il problema, potrebbe anche considerare di coinvolgere altre persone di fiducia, come il futuro sposo Giovanni, per mediare e trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.

Share