L’abito

“Mi chiamo Valerio. La mia ragazza Anna mi ha chiesto di regalarle un abito costosissimo. Per poterlo avere mi ha suggerito di fare una cosa assurda. Aiuto! Sto da poco con una bellissima ragazza. Abituata a un tenore di vita altissimo. Io, mettendomi con lei, sapevo già che avrei dovuto spendere e tanto per accontentarla e farla felice. Ma non pensavo di dovere arrivare a ste cifre! Io non è per taccagneria, ma proprio non ci arrivo. Non ce la faccio. Lei però è davvero stata cresciuta come una principessa. Io mi sono innamorato di lei e non riesco facilmente per ora a dirle di no. Ma ho paura che assecondandola io finisca nei guai e che mi spinga a fare cose pericolose, proprio perché non so dirle di no. Non sono un tipo abituato ad avere la ragazza. In genere sono sempre stato scartato dai possibili fidanzabili e scopabili. Per questo quando lei mi ha detto sì, io sono impazzito di gioia. E ancora adesso sento questa assurda euforia che lei sia mia, che lei mi abbia detto sì, proprio a me. Non so come accontentarla però questa volta e ho paura di finire in guai seri. Aiutatemi.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Valerio si trova in una situazione difficile. Recentemente, la sua ragazza Anna, abituata ad un elevato standard di vita, gli ha chiesto di comprarle un abito molto costoso. Per realizzare questo desiderio, Anna ha suggerito a Valerio di compiere un’azione che lui considera assurda, mettendolo in una posizione di disagio.

Valerio, che ha iniziato da poco questa relazione, è consapevole delle aspettative economiche che comporta stare con Anna. Lui sapeva fin dall’inizio che per rendere felice Anna avrebbe dovuto affrontare spese significative. Tuttavia, l’entità della spesa richiesta per l’abito ha superato le sue aspettative e capacità finanziarie, causandogli preoccupazione.

Nonostante non sia avaro, Valerio ammette di non avere le risorse economiche necessarie per soddisfare questa richiesta. La situazione è complicata dal fatto che Anna è stata cresciuta con aspettative elevate, quasi come una principessa, e Valerio, essendo innamorato, trova difficile rifiutarle qualcosa.

Valerio teme che, nel tentativo di accontentare Anna, possa finire per trovarsi in situazioni pericolose o compromettenti, soprattutto perché non riesce a dire di no. La sua esperienza nelle relazioni è limitata; in passato, è stato spesso rifiutato e non considerato un potenziale partner romantico o sessuale. Pertanto, quando Anna ha accettato di stare con lui, Valerio ha provato una grande euforia e gioia.

Ora, però, si trova in difficoltà nel soddisfare le richieste di Anna e teme di poter finire in gravi problemi se continuerà a cercare di accontentarla a ogni costo. Valerio cerca aiuto per affrontare questa situazione delicata e complessa.

Share