Mi chiamo Edoardo e vi scrivo per raccontarvi della mia rottura con Miriam, la mia ex.Stavamo insieme da 8 mesi, che sono stati bellissimi. Lei mi sembrava la ragazza perfetta, quella con cui avrei voluto fare progetti per il futuro. Era la prima volta che mi sentivo così…ci tenevo tanto. Dato che stavamo così bene, lei mi ha chiesto di andare in vacanza con la sua famiglia quest’estate e io ho accettato volentieri, perché i suoi mi stavano molto simpatici. Pochi giorni fa è arrivato il momento di prenotare la vacanza e hanno deciso di vederci tutti a casa dei suoi per scegliere le date e prendere i biglietti. Purtroppo però, poco prima che io li raggiungessi a casa loro, è arrivata la doccia fredda. Miriam mi ha scritto per dirmi una cosa che non mi aveva mai detto. Io non avrei mai interrotto il nostro rapporto per questo motivo, perché era una situazione che si poteva gestire in mille modi, però il suo comportamento mi ha veramente ferito e adesso non ci sentiamo da giorni e io mi chiedo come si può rinunciare a una storia bella per una ca**ata del genere…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Edoardo e condivide con amarezza e delusione il racconto della sua recente rottura con Miriam, una relazione che, a suo dire, era davvero speciale. Stavano insieme da otto mesi, mesi vissuti con intensità e gioia. Miriam gli sembrava la persona giusta, quella con cui finalmente immaginare un futuro e costruire qualcosa di serio.
Il rapporto andava così bene che lei gli aveva proposto di partire insieme per le vacanze estive, non solo come coppia, ma in compagnia della sua famiglia. Edoardo, sentendosi coinvolto e ben accolto dai genitori di lei, aveva accettato con entusiasmo. Tutto sembrava procedere per il meglio, tanto che era stato fissato un incontro a casa dei suoi per decidere insieme le date e prenotare i biglietti.
Ma poco prima di raggiungerli, è arrivata quella che definisce una “doccia fredda”. Miriam gli ha scritto, rivelandogli qualcosa che fino a quel momento gli aveva tenuto nascosto. Non spiega di preciso di cosa si tratti, ma lascia intendere che, pur trattandosi di una questione gestibile e non insormontabile, la compagna ha deciso di porre fine alla loro storia proprio a causa di questo nodo non affrontato prima.
Edoardo si dice profondamente ferito, non tanto per la rivelazione in sé, ma per il modo in cui tutto è avvenuto: senza dialogo, senza un confronto reale. Non ha mai pensato che quel dettaglio fosse un ostacolo alla loro relazione, anzi. Ritiene che le difficoltà si possano affrontare insieme, se c’è sincerità e volontà.
Ora, dopo giorni di silenzio, si ritrova solo, con una domanda che lo tormenta: come si può chiudere una storia così bella per un motivo che, secondo lui, era facilmente superabile? Una riflessione amara, che lascia trasparire il dispiacere per ciò che poteva essere e non è stato.
Share