L’accusa assurda

Vi scrivo perché quello che mi è successo è ASSURDO. Sinceramente non ho altre parole per descrivere questa vicenda, ditemi anche voi cosa ne pensate perché io sono ancora tuttora senza parola. Io sono Francesca studente fuorisede di medicina e vivo in un bilocale con la mia coinquilina Giulia. E questa era la presentazione. Avendo queste informazioni su di me, l’accusa che mi è stata fatta, sembra essere qualcosa di assurdo, giusto? Eppure è vero, tutto vero, per fortuna ho questi messaggi con il mio padrone di casa a testimoniare. E vi dirò di più, nei giorni successivi a questa conversazione la situazione è ancora questa, non vi posso mostrare nulla perché sono conversazioni avute telefonicamente con Claudio il padrone di casa e di persona con gli altri condomini che continuano a muovere queste illazioni nei miei confronti nonostante le mie giustificazioni. Io non so veramente cosa fare, mi sembra di vivere in un incubo, voi cosa dite? Dovrei denunciare tutti? Resta il fatto che tutto ciò è ASSURDO.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Francesca ha deciso di raccontare una vicenda che definisce fin da subito con una sola parola: assurda. Studentessa fuori sede di medicina, vive in un bilocale condiviso con una coinquilina di nome Giulia, e la sua vita, fino a poco tempo fa, scorreva in modo piuttosto regolare tra studio, casa e convivenza.

Tuttavia, qualcosa di inaspettato ha stravolto la sua quotidianità. Francesca non specifica fin da subito la natura dell’accusa ricevuta, ma lascia intendere che, conoscendo chi è e come vive, appare completamente fuori luogo. Eppure – sottolinea più volte – si tratta di accuse reali, concrete, mosse contro di lei da più persone, e che la stanno coinvolgendo in una situazione di forte disagio personale ed emotivo.

Il primo a sollevarle è stato Claudio, il padrone di casa, con cui Francesca ha avuto una conversazione tramite messaggi, che conserva come prova di quanto sta accadendo. Nonostante le sue spiegazioni, le accuse continuano a circolare anche tra gli altri condomini, che l’hanno affrontata in diverse occasioni, sia al telefono che di persona, mettendola in seria difficoltà.

La nostra follower non nasconde lo stupore e la frustrazione che sta provando: dice di sentirsi come se fosse finita in un incubo, senza capire perché stia accadendo tutto questo. Nonostante abbia cercato di giustificarsi e di chiarire la propria posizione, la situazione sembra non risolversi, anzi, peggiorare con il passare dei giorni.

Francesca non entra nei dettagli specifici delle accuse, ma è evidente che si tratta di illazioni gravi e infondate, tanto da portarla a chiedersi se sia il caso di denunciare chi le sta facendo, vista la mancanza di prove e l’insistenza con cui queste voci vengono alimentate.

Il tono del suo racconto è carico di amarezza e incredulità: una ragazza che si dedica agli studi, che vive in modo riservato e che ora si ritrova a dover difendere la propria reputazione per qualcosa che, a suo dire, non ha mai fatto. E proprio per questo chiede un parere esterno, perché – come scrive lei stessa – è ancora senza parole.

Share