Un Ace Ventura cittadino sfrutta la tecnologia per ritrovare gli animali smarriti

Commenti Memorabili CM

Un Ace Ventura cittadino sfrutta la tecnologia per ritrovare gli animali smarriti

| 05/08/2020
Un Ace Ventura cittadino sfrutta la tecnologia per ritrovare gli animali smarriti

Sun Jinren è l’Ace Ventura che si aggira per le strade di Shangai.

  • Fuori dalla pellicola, per le strade di Shangai, si aggira un Ace Ventura cittadino efficiente e tecnologico
  • Si chiama Sun Jinren ed insieme alla sua agenzia Ace Real Life si impegna a ritrovare animali smarriti
  • La parcella è piuttosto alta, probabilmente per via della tecnologia utilizzata per le ricerche
  • Spesso i proprietari si fanno prendere dal panico, cercando gatti con torce del telefono
  • La competenza di Sun gli permette di rimanere con la mente lucida e pensare a più soluzioni contemporaneamente
  • Negli ultimi anni gli acchiappa-animali sono aumentati ma ciò non sembra essere un problema

Se avete avuto il piacere di gustarvi Jim Carrey nei panni dell’insolito acchiappa-animali Ace Ventura, ricorderete sicuramente la sua improbabile pettinatura accompagnata da un barlume di follia. Sun Jinren, dell’agenzia cinese Ace Reale Life, non avrà la stessa foga spumeggiante del protagonista della pellicola, ma ciò non lo esime dall’essere un ottimo acchiappa-animali cittadino. Con un’intera equipe di collaboratori e costose attrezzature tecnologiche, questo Ace Ventura della vita reale promette grandi successi.

Una decina d’anni fa, il giovane Sun ha deciso di avviare questa agenzia tutta particolare sulla scia di dati statistici. A quanto pare, in Cina, un terzo degli animali domestici scompare durante il corso della propria vita. Perché non munirsi di rilevatori di calore, termocamere ed endoscopi, insieme ad una grande competenza, al fine di rintracciare i simpatici amici pelosi e farsi pagare una fortuna? La parcella standard della Ace Real Life qualche anno fa si assestava oltre i mille euro. Ma sappiamo bene che l’amore di un cucciolo non ha prezzo.

L’Ace Ventura di Shangai si mette sulle tracce di fido con attrezzatura tecnologica ed anni di esperienza.

Hanno un prezzo, invece, gli elementi da ispettore Gadget messi in gioco, indispensabili per una ricerca coi fiocchi. “La maggior parte dei proprietari di animali domestici si agita subito e non possiede neppure una torcia”, ha detto Sun in un’intervista. “Finiscono per cercare gatti smarriti facendosi luce con la torcia del telefono. Nel corso degli anni abbiamo accumulato attrezzature avanzate e numerosi casi utili ad analizzare i dati. Possiamo pensare a dieci cose da fare, mentre al proprietario ne verranno in mente una o due”.

Leggi anche: Poliziotto “accompagna” degli anatroccoli smarriti dalla loro mamma

Purtroppo, talvolta, gli animali domestici smarriti potrebbero non essere scappati. I furti purtroppo capitano e in questi casi, ahinoi, non c’è molto da fare. Ma quando un gatto finisce per intrufolarsi in un garage sotterraneo (come nel video qui in basso), il ritrovamento è quasi scontato. Una decina d’anni fa, all’inizio della propria carriera, Sun Jinren era l’unico Ace Ventura sulla piazza. Con l’aumento delle famiglie con animali sembra essersi ampliata anche la concorrenza. Ma la crescita degli acchiappa-animali è andata di pari passo con l’aumento degli animali smarriti; nessuno scontento (o quasi) e lavoro per tutti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend