Acqua scende a cascata nella cabina di un aereo: si scatena il panico [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Acqua scende a cascata nella cabina di un aereo: si scatena il panico [+VIDEO]

| 02/07/2022
Fonte: Pixabay

Un guasto al serbatoio nel bel mezzo di un volo

  • Durante un volo si è rotto un serbatoio di acqua pulita
  • Ha iniziato a “piovere” dal tetto all’interno dell’aereo
  • L’equipaggio è intervenuto con teli e asciugamani per arginare “la cascata”
  • L’incidente ha mandato nel panico i passeggeri: c’è chi ha iniziato a pregare
  • La compagnia ha dichiarato che non c’è mai stato un problema di “sicurezza”

 

Acqua che scende a cascata all’interno della cabina di un aereo, asciugamani e coperte sul pavimento e intorno all’uscita di emergenza per arginare il flusso, un membro dell’equipaggio sbigottito che osserva la scena in volo e afferma: “Non è possibile”. Non è l’inizio di un film giallo, ma è un fatto realmente e recentemente accaduto. Una pioggia d’acqua ha iniziato a scendere dal soffitto dell’Airbus A380 della British Airways, durante il volo BA292 da Heathrow a Washington DC.

L’episodio ha lasciato sbigottiti sia i membri dell’equipaggio che si sono bagnati nel tentativo di contenere la perdita, sia i passeggeri che hanno provato a ripararsi nelle poche zone asciutte dell’aereo. Il timore era che l’acqua potesse danneggiare i cavi dell’avionica e l’impianto elettrico. A causare il disagio, la rottura improvvisa di un serbatoio di acqua pulita dell’aeromobile. Tuttavia, la compagnia ha dichiarato che “non è stata necessaria alcuna deviazione in quanto la sicurezza non è stata compromessa”.

L’incidente ha mandato nel panico i passeggeri: c’è chi ha iniziato a pregare

Il jet è stato riparato dai tecnici al momento dell’atterraggio e successivamente ha ripreso il volo. È la prima volta che in un A380 di BA si ha una perdita di questo tipo. Durante l’incidente, qualche passeggero ha preso il cellulare immortalando l’intera scena. In una clip postata sui social si sente un’hostess della BA sussurrare “no f****** way” mentre assiste a quel momento scioccante. Un altro dipendente della compagnia ha dichiarato al The Sun: “Diciamo che non era un volo adatto a viaggiatori ansiosi”.

Leggi anche: Passeggeri ricevono immagini di incidenti aerei prima della partenza: volo cancellato per le troppe disdette

“Avere una cascata a bordo non è una caratteristica della nostra compagnia. Sembrava più British Waterways che British Airways”, ha aggiunto. “Fortunatamente la perdita è avvenuta verso la fine della traversata transatlantica. C’erano alcune persone che recitavano l’Ave Maria, ma il personale si è comportato in maniera professionale per tutto il tempo”. Un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Non c’è stato alcun problema di sicurezza, l’area è stata rapidamente isolata e il volo ha proseguito come previsto”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend