L’addio al celibato a sorpresa

Sono Gianluca e mi sono ritrovato, quasi, a partecipare a una grandissima cafonata. So che magari alcuni diranno che non so divertirmi, che potevo approfittarne e soprattutto che non dovevo lasciare nei casini i miei amici. Anche perché ora non so nemmeno come si comporteranno con il discorso invito al matrimonio, ma non credo che per una cosa del genere possano ritirare l’invito. Sarebbe davvero una carognata unica. Comunque so che potevo essere meno pedante, vivermi la vita e fregarmene, ma quando succedono ste cose e certi ricconi figli di papà vengono a pretendere da me cose assurde mi fanno solo arrabbiare. Dovete sapere che un mio amico si sposa, si chiama Giuseppe e sono anche contento per lui, se non fosse che il suo testimone, Giacomo, ha voluto organizzare un addio al celibato davvero folle. Questo Giacomo è un tipo molto stravagante, uno che si ubriaca già di mattina, che ha una vita molto sregolata e che vive grazie al paparino che gli da un sacco di soldi per non fare nulla. Bello vivere così eh? Ah, prima che mi si dica che è giusto godersi la vita da ragazzi dico che abbiamo tutti 30 anni, alcuni anche di più. In ogni caso arriva da me e pretende cose folli per l’addio al celibato.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Gianluca, racconta con un certo disappunto un episodio legato all’addio al celibato di un caro amico, Giuseppe, che si sposerà a breve. L’intenzione iniziale era quella di partecipare a un momento di festa, ma la situazione ha preso una piega inaspettata, tanto da fargli valutare seriamente l’idea di tirarsi indietro.

A causare il malcontento è stato Giacomo, testimone dello sposo e organizzatore dell’evento. Secondo quanto racconta il nostro follower, Giacomo è una persona eccessiva, che conduce una vita sregolata, si lascia spesso andare agli eccessi e, soprattutto, vive grazie ai soldi del padre senza avere particolari responsabilità. Un atteggiamento che, a trent’anni suonati, Gianluca fatica a tollerare, soprattutto quando a farne le spese sono gli altri.

Il problema nasce quando Giacomo, con la sua solita aria da “figlio di papà”, propone – o meglio pretende – idee assurde e fuori luogo per l’addio al celibato. Il nostro amico si è trovato in difficoltà, spiazzato da richieste che ha trovato non solo eccessive, ma anche irrispettose, e ha deciso di non prenderne parte.

Consapevole che la sua scelta potrebbe creare tensioni con gli altri invitati, Gianluca teme che questo possa addirittura mettere a rischio il suo invito al matrimonio. Tuttavia, è convinto di non aver fatto nulla di male: non si è tirato indietro per capriccio, ma per dignità e buon senso. Ammette di non essere il tipo da “tutto fa brodo” e che forse avrebbe potuto lasciar correre, ma ritiene che certi limiti vadano rispettati, specialmente quando si parla di amicizia e rispetto reciproco.

Il nostro fan conclude con una riflessione amara, sottolineando come certe dinamiche, soprattutto quando c’è di mezzo chi vive senza responsabilità, finiscano per creare situazioni forzate e imbarazzanti. Un addio al celibato che doveva essere un momento di condivisione si è trasformato, per lui, in un’occasione persa e in un motivo di grande fastidio.

Share