Airlander 10, l’aereo più grande del mondo: inizierà a trasportare i passeggeri dal 2025

Commenti Memorabili CM

Airlander 10, l’aereo più grande del mondo: inizierà a trasportare i passeggeri dal 2025

| 14/09/2021
Fonte: Facebook

Ecco come sarà l’aereo più grande del mondo eco-friendly

  • Il decollo dell’aereo più grande e più ecologico del mondo è previsto nel 2025
  • Si tratta di un dirigibile che può trasportare circa cento persone
  • Ha caratteristiche uniche che lo rendono molto diverso dagli altri velivoli
  • Ha i motori elettrici e ciò vuol dire che le emissioni di CO2 saranno ridotte fino al 90%
  • Inoltre sarà molto più silenzioso, senza rombi, ronzii e vibrazioni fastidiosi in cabina

 

È lui, l’aereo più grande e più ecologico del mondo. Stiamo parlando di Airlander 10, il velivolo eco-friendly che potrebbe ridurre le sue emissioni di CO2 fino al 90% rispetto ai suoi “colleghi”. Secondo le indiscrezioni dovrebbe essere praticamente pronto al decollo e potrà iniziare a trasportare passeggeri dal 2025. Prodotto dall’azienda inglese Hybrid Air Vehicles (HAV), si tratta essenzialmente di un enorme dirigibile che può trasportare circa cento persone.

Funziona con elio ed elettricità e può stare in volo per cinque giorni di fila, fino a raggiungere velocità di 130 km all’ora. Secondo il sito web, la società sta sviluppando motori elettrici che garantiranno, come detto, una riduzione del 90% delle emissioni inquinanti. “Col tempo” si legge “tutti e quattro i motori dell’Airlander 10 saranno elettrici. Questo darà la possibilità ai futuri clienti di avere un aereo a zero emissioni, in servizio entro il 2030”.

Tutti i vantaggi di viaggiare sull’aereo più grande del mondo

Ma non solo, perché l’aereo più grande del mondo sarà anche molto più silenzioso rispetto agli altri. “Airlander offrirà un’esperienza migliorata ai passeggeri, dalle finestre, al pavimento, fino al soffitto. Per non parlare dello spazio extra per le gambe, il tutto a prezzi decisamente economici. Anche il basso livello di rumore contribuirà a rendere il tutto molto più piacevole. Questo perché il velivolo utilizza sia i motori a pistoni che quelli elettrici, che non producono quasi nessun suono”.

Leggi anche: I comportamenti che i passeggeri dovrebbero smettere di fare: parla un’assistente di volo

Inoltre: “I motori di Airlander sono montati sullo scafo lontano dalla cabina e quindi sono praticamente inudibili per i passeggeri. Un altro vantaggio è il fatto che possono essere spenti durante il volo di crociera una volta che l’aereo è salito, riducendo ulteriormente il rumore. Ci si potrà rilassare senza il rombo, il ronzio o le vibrazioni a cui si è abituati in volo”.  Voi siete curiosi di provarlo?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend