Ecco perché l’aeroporto di Singapore è considerato il migliore del mondo da otto anni a questa parte

Commenti Memorabili CM

Ecco perché l’aeroporto di Singapore è considerato il migliore del mondo da otto anni a questa parte

| 03/06/2020
Ecco perché l’aeroporto di Singapore è considerato il migliore del mondo da otto anni a questa parte

Più che un aeroporto, un mondo in miniatura.

  • Ogni anno Skytrax sottopone un questionario ai viaggiatori aeroportuali
  • Sulla base delle loro risposte stila la classifica dei 10 aeroporti migliori al mondo
  • Per il 2020 ancora una volta al primo posto c’è il Changi Airport di Singapore
  • Questo è l’ottavo anno in cui svetta in cima alla classifica
  • Questo perché offre al suo interno giardini tropicali e persino una cascata di 40 metri

 

Per chi è abituato a viaggiare con i voli low cost, gli aeroporti più familiari sono quelli secondari. Piccoli, scalcinati e male in affare, di solito in queste strutture c’è a malapena un baretto con i toast rinsecchiti, e solo se ti dice bene la macchinetta che distribuisce il caffè liofilizzato. Devi sapere però che al mondo ci sono anche aeroporti di ben altra caratura, come quello di Singapore.

Ogni anno la società di ricerca britannica Skytrax si prende il disturbo di stilare una classifica degli aeroporti migliori al mondo. Tale classifica si basa su caratteristiche quali servizi aggiuntivi offerti al viaggiatore, comfort, puntualità dei voli, gentilezza del personale. Queste caratteristiche vengono giudicate dai viaggiatori stessi, i quali devono rispondere alle domande di un questionario.

Anche per il 2020, anno nero per i voli per via della pandemia di Covid-19, al primo posto si è collocato l’aeroporto Changi di Singapore. Scriviamo “anche” in quanto questo è l’ottavo anno di fila in cui questa struttura conquista il primo gradino del podio. Se ti stai chiedendo perché, evidentemente non ti è mai capitato di attendere la coincidenza del tuo volo osservando una cascata d’acqua cristallina.

Gli incredibili “servizi aggiuntivi” del Changi Airport

Immagina di sorseggiare il caffè che hai appena preso seduto davanti ad una lussureggiante foresta tropicale. Questo è possibile solo all’aeroporto di Singapore, dove dentro una struttura in vetro sono stati ricreati degli ambienti naturali, come un giardino di orchidee popolato di farfalle. La vera attrazione però è il Rain Vortex, la cascata al chiuso artificiale più alta che esista al mondo.

Leggi anche: L’aeroporto di Osaka crea una stanza dedicata ai cani che prima di partire possono fare pipì contro un palo

La cerimonia di premiazione si è svolta il 10 Maggio su YouTube, quindi in modo virtuale. Ci duole informarti che tra i primi 10 aeroporti in classifica non figura alcuna località italiana. Per trovare un aeroporto europeo dobbiamo scendere al quinto posto, dove c’è Monaco (e ti pareva). Il Changi Airport sarà pure inarrivabile: ma dopo tutto questo tempo chiusi in casa, a noi vanno bene anche gli squallidi, ma accoglienti, aeroporti di provincia.

Tanto per darti un’idea di quello di cui stiamo parlando, in questo video puoi vedere uno degli spettacoli di luci che animano il Rain Vortex. C’è caso che ti dimentichi persino di prendere il tuo volo!

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend