L’affitto di casa

Mi sono trasferita qualche mese fa nella città dove abita il ragazzo con cui sono insieme ormai da un pochino. Ci siamo conosciuti online e dopo un po’ di tempo abbiamo compreso che l’unico modo per permettere alla relazione di andare avanti era abbattere completamente la distanza. Ammetto che mi sono offerta io di spostarmi perché avevo comunque intenzione di cambiare lavoro, perciò ho preso questa decisione. Lui si è mostrato molto disponibile offrendomi di stare a casa da lui, ma a una condizione: pagare l’affitto. Solitamente glielo lascio a metà del mese, dopo che mi è arrivato lo stipendio, ma come potrete leggere questo mese ho avuto delle difficoltà. I messaggi degli screen che vi ho mandato hanno messo in moto dei pensieri negativi sulla nostra relazione, perché il modo in cui si è comportato non è per niente bello e nessuno potrà convincermi che sono io nella parte del torto, perché qui si tratta di comprensione verso la persona che dovresti amare. Guardate cosa mi ha scritto quando ha trovato i soldi del mio affitto.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta la sua esperienza dopo essersi trasferita nella città dove vive il ragazzo con cui è fidanzata da un po’ di tempo. I due si erano conosciuti online e, dopo un periodo di frequentazione a distanza, hanno deciso insieme che l’unico modo per dare una vera possibilità alla loro relazione fosse azzerare i chilometri.

È stata proprio lei, come spiega, a proporsi per il trasferimento, anche perché sentiva il bisogno di cambiare lavoro e dare una svolta alla sua vita. Una scelta importante, presa in autonomia ma con il sostegno iniziale del compagno. Lui, infatti, si era detto disponibile ad accoglierla a casa propria, ma con una precisa condizione: partecipare alle spese domestiche pagando l’affitto.

Fino a quel momento, racconta la nostra follower, non c’erano stati particolari problemi. Ogni mese, dopo aver ricevuto lo stipendio, gli versava quanto pattuito, solitamente a metà mese. Tuttavia, in questa occasione specifica, ha dovuto affrontare alcune difficoltà economiche che le hanno impedito di versare la cifra con la solita puntualità.

Ed è proprio qui che si accende il problema. Il ragazzo, trovando i soldi lasciati da lei, ha reagito in un modo che la nostra amica definisce poco comprensivo e profondamente deludente. I messaggi che lui le ha inviato – e che ha deciso di condividere con Commenti Memorabili – hanno suscitato in lei un forte malessere, al punto da mettere in discussione tutta la relazione.

La nostra fan racconta di essersi sentita giudicata e trattata con freddezza, senza alcuna empatia, nonostante le difficoltà temporanee fossero reali e comunicate con sincerità. Secondo lei, in una coppia dovrebbe esserci solidarietà, specialmente nei momenti in cui uno dei due è in difficoltà.

Il tono del suo racconto è chiaro: non accetta di essere considerata in torto per qualcosa che, a suo avviso, andava accolto con maggiore umanità. Ed è proprio per questo che ha deciso di rendere pubblica la conversazione, per dare voce al disagio vissuto e lasciare ai lettori il giudizio su quanto accaduto.

Share