Affitto

Il mio nome è Alberto e nella mia vita si può dire che ne ho viste di tutti i colori e il perché è molto semplice: ho un paio di appartamenti in centro a Roma che ho sempre affittato negli anni, quindi potete facilmente capire con quanta gente io abbia avuto a che fare in ben oltre 14 anni di affitti; ma nonostante questo c’è sempre qualcuno ancora capace di sorprendermi, lasciandomi scioccato e senza parole.. come Alessia, l’affittuaria attuale di uno dei due appartamenti in questione, una tizia che a quanto pare studia e lavora insieme (anche se non ho ancora capito che studia a 40 anni suonati). Leggete cosa mi ha scritto stamattina su WhatsApp e fatemi sapere se è corretto da parte sua. E io che pensavo di avere a che fare con una persona onesta e rispettosa. È proprio vero che non si finisce mai di imparare e di prendere brutte cantonate purtroppo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un amico di nome Alberto, ha voluto condividere con la community di Commenti Memorabili un episodio che lo ha lasciato profondamente sorpreso e, a suo dire, anche piuttosto deluso.

Alberto racconta di avere un’esperienza pluriennale nel settore degli affitti: possiede infatti un paio di appartamenti situati in pieno centro a Roma, che ha sempre affittato a varie persone nel corso degli anni. Più di 14 anni di gestione, contatti, contratti e innumerevoli inquilini alle spalle lo hanno abituato – o così credeva – a ogni tipo di situazione.

Eppure, come sottolinea con tono amaro, nonostante tutta l’esperienza accumulata, continua a ricevere sorprese inaspettate. L’ultima, in ordine di tempo, riguarda Alessia, l’attuale affittuaria di uno dei due appartamenti.

La nostra fan – così Alberto definisce ironicamente la protagonista di questa vicenda – è una donna che, a quanto pare, studia e lavora contemporaneamente, anche se lui stesso ammette di non aver mai ben capito cosa stia studiando esattamente “a 40 anni suonati”, come scrive nel suo messaggio. Un dettaglio che lascia intuire già una certa perplessità nei suoi confronti.

Il nodo della questione, però, si è presentato in maniera concreta attraverso un messaggio WhatsApp che Alessia gli ha inviato quella stessa mattina. Alberto, incredulo, lascia intendere che il contenuto del messaggio fosse tutt’altro che corretto o rispettoso, e ha deciso quindi di condividerlo per avere un parere da parte degli altri utenti.

La delusione è forte: si era fatto l’idea di avere a che fare con una persona affidabile, onesta e rispettosa, ma l’episodio lo ha costretto a ricredersi. È proprio vero – conclude – che non si finisce mai di imparare, soprattutto quando si tratta di rapporti con gli altri. Anche dopo anni di esperienza, le brutte sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Share