Mi chiamo Riccardo e mi sono fatto scappare l’amore della mia vita perché mi sono rimbambito completamente e ho iniziato ad avvicinarmi a un’altra ragazza. Lo so. Insultatemi. Fareste bene. Purtroppo come se dice a Roma, “Me so svegliato tardi” e adesso con Anna le cose sono molto difficili da recuperare. Mettici pure che tutti gli amici miei stanno dalla parte sua (posso pure capirli però..) e che non so con chi altro parlarne…E quindi so finito a scrivere all’intelligenza artificiale per farmi dare una mano. Lo so è triste ma che devo fa? comunque mi è servito perché ho capito delle cose e mi sono sentito pure meno solo…Voglio riconquistarla a tutti i costi Anna e data la situazione voglio condividere questa mia “impresa” con voi. Non mi vergogno a farmi criticare dalla gente…spero solo che qualcuno abbia un buon consiglio per me o che magari Anna capisca leggendo che sto veramente sotto un treno … grazie ragazzi di Commenti Memorabili, buona giornata!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Riccardo e racconta di aver perso quella che definisce l’amore della sua vita. Nel suo racconto ammette apertamente di aver commesso un errore, spiegando di essersi avvicinato a un’altra ragazza e di essersi reso conto solo troppo tardi delle conseguenze delle sue azioni. Riconosce la propria responsabilità e non nasconde il senso di colpa che prova per quanto accaduto.
La nostra amica riferisce che, come dice lui stesso utilizzando un’espressione tipica romana, si è “svegliato tardi”. Quando ha realizzato davvero cosa stava perdendo, la situazione con Anna, la sua ex compagna, era già diventata molto complicata. Secondo quanto racconta il nostro fan, recuperare il rapporto ora appare estremamente difficile, se non quasi impossibile.
Nel suo racconto emerge anche un forte senso di isolamento. Riccardo spiega che la maggior parte dei suoi amici si è schierata dalla parte di Anna. Dice di riuscire a comprenderne le ragioni, pur vivendo questa presa di posizione come un’ulteriore difficoltà. Il nostro follower racconta di non sentirsi supportato e di non avere molte persone con cui potersi confidare apertamente in questo momento.
Proprio per questo motivo, il nostro fan spiega di aver deciso di scrivere a un’intelligenza artificiale. Racconta questa scelta con un misto di ironia e amarezza, definendola triste ma, allo stesso tempo, necessaria. Secondo quanto riferisce, non sapeva davvero con chi altro parlare e aveva bisogno di esternare ciò che stava provando. Questa esperienza, racconta, gli è comunque servita.
Nel racconto, Riccardo spiega che attraverso questo confronto ha iniziato a capire alcune cose su se stesso e sulla situazione che sta vivendo. Sottolinea di essersi sentito, almeno in parte, meno solo. Questo passaggio rappresenta per lui un momento importante di consapevolezza all’interno di una fase emotivamente molto complessa.
La nostra amica racconta che Riccardo è determinato a riconquistare Anna a tutti i costi. Nonostante le difficoltà, afferma di voler provare a fare tutto il possibile per recuperare il rapporto. Data la situazione, decide di condividere questa che lui stesso definisce un’“impresa” con altre persone, rendendo pubblica la sua storia.
Il nostro fan specifica di non vergognarsi delle critiche che potrebbe ricevere. Accetta l’idea di essere giudicato e criticato, ritenendolo parte delle conseguenze delle sue scelte. Nel suo racconto emerge anche la speranza che qualcuno possa offrirgli un punto di vista utile o che Anna stessa possa comprendere quanto lui stia soffrendo.
Il racconto si chiude con un ringraziamento rivolto a Commenti Memorabili, attraverso cui Riccardo augura una buona giornata, lasciando trasparire il suo stato emotivo e la profondità del momento che sta attraversando.
Share