Al posto suo – Seconda Parte

PRIMA PARTE QUI

“Mia suocera è andata a prendermi gli assorbenti al posto di mio marito. Dice che è una vergogna che un uomo li compri. Pensa di avere vinto, ma c’è una cosa che non sa e che la farà sbiancare. Mia suocera è tipo una mamma chioccia. La sua intera vita è la famiglia, i suoi figli, cucinare, pulire casa. Mi dispiace ma la sua vita è solo questo. Io invece vengo dalla città. Sono una persona pratica che quello che c’è da fare lo faccio e quello che non riesco a fare lo delego. Fine. Mi sono innamorata di un uomo che vive in un paese e siamo venuti a vivere qui dove ci sono più pecore che persone probabilmente. Qui ancora c’è gente che gira a cavallo occupando tutta la strada che tanto dietro non c’è mica gente che ha una sua vita, c’è gente che ama guardare i posteriori dei cavalli, certo. Qui i divertimenti sono andare in chiesa e/o a fare la spesa. Avevo mandato mio marito a prendere delle cose al super. Ma mia suocera è intervenuta ancora. Di nuovo è andata lei a prendere quello che mi serviva. Ci sono delle cose che però non sa. Perché, sotto la pelle di questo posto dimenticato da tutti, qualcosa si muove. Tutto è cominciato con due pacchi di assorbenti. Erano esattamente quelli che volevo.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan racconta un episodio in cui la suocera è andata a comprare gli assorbenti al posto del marito, sostenendo che sia una vergogna per un uomo fare tali acquisti. La suocera crede di aver “vinto” questa battaglia, ma c’è un dettaglio che ignora e che potrebbe sorprenderla.

La suocera è descritta come una mamma chioccia, dedicata interamente alla famiglia, alla cucina e alla pulizia della casa. La nostra fan, invece, proviene dalla città ed è una persona pratica, che affronta ciò che c’è da fare e delega ciò che non riesce a gestire. Si è innamorata di un uomo che vive in un paese dove la vita è molto diversa, un luogo rurale dove ci sono più pecore che persone.

Racconta come, in questo posto, ci siano ancora persone che girano a cavallo, occupando tutta la strada, e dove i passatempi principali sono andare in chiesa o fare la spesa. Un giorno, aveva mandato il marito a comprare alcune cose al supermercato, ma la suocera è intervenuta nuovamente, andando lei stessa a fare gli acquisti, inclusi gli assorbenti di cui aveva bisogno.

Tuttavia, la fan svela che, sotto la superficie di questo luogo apparentemente arretrato, qualcosa sta cambiando. Tutto è iniziato con due pacchi di assorbenti: erano esattamente quelli che voleva. Questo dettaglio, seppur piccolo, rappresenta un segno di adattamento e resistenza alle tradizioni imposte. La suocera non è consapevole di questo cambiamento sottile ma significativo, che mostra come la nostra fan stia trovando il suo modo di affrontare e gestire la situazione.

Share