L’albero di Natale a ottobre ogni anno per far durare di più le feste: siete d’accordo?

Commenti Memorabili CM

L’albero di Natale a ottobre ogni anno per far durare di più le feste: siete d’accordo?

| 08/10/2021
Fonte: Pexels

L’albero di Natale a ottobre: una tradizione di famiglia

  • Una famiglia sta dividendo il web dopo aver dichiarato di fare l’albero di Natale ad ottobre
  • Tracey, Derren e i loro figli amano tutti questo periodo
  • Secondo loro è il migliore dell’anno
  • È una tradizione che si tramanda di generazione in generazione
  • Allestiscono le decorazioni natalizie così presto per far durare di più le feste

 

Avete già fatto l’albero di Natale anche se siamo ad ottobre? C’è chi è inorridito di fronte a questa domanda quando mancano due mesi e mezzo al 25 dicembre eppure qualcuno si è decisamente portato avanti. Del resto l’atmosfera sta già cambiando e in qualche negozio iniziano a spuntare le decorazioni. E pazienza se voi odiate questo periodo e non vedete l’ora che finisca, questa mamma di quattro bambini non ha dubbi: siamo nel mese giusto per dare il via ai festeggiamenti.

Stiamo parlando di Tracey Geach che ha già decorato la sua casa con tutte le chicche natalizie che possiede tra cui un albero da due metri e mezzo con orpelli e palline colorate. Ci è voluto più di cinque ore per allestirlo, ma ormai è un rito che si compie in anticipo ogni anno da quando i suoi figli erano piccoli. Ma perché l’albero di Natale a ottobre? Semplice: per fare durare ancora di più questo magico periodo.

Non solo l’abete ad ottobre, ma anche i regali in anticipo

A rivelarlo è la stessa Tracey che ha spiegato: “Noi adoriamo il Natale, è il momento migliore dell’anno. Quindi perché non iniziare prima? Anche la mia famiglia lo adora, i miei figli e il mio compagno Derren. I bambini mi aiutano sempre a mettere le decorazioni”. C’è anche un motivo per cui la donna è gtanto affezionata al Natale: “Mio padre se ne è andato la vigilia di Natale quando ero bambina, così mia mamma ha fatto in modo di rendere questo momento speciale ogni anno. Lei è il mio supereroe e io voglio portare avanti la stessa tradizione”.

Una tradizione, certo, ma non uguale tutti gli anni. Ad ogni Natale infatti la famiglia usa colori diversi per le decorazioni. Per il 2021 ha scelto il viola e l’argento, con sei set di luci. “Quando abbiamo fatto l’albero, i bambini hanno tenuto le luci e hanno danzato intorno all’albero con me mentre ascoltavamo le canzoni di Natale anche se era ottobre”. Ma non sono solo in anticipo con l’albero, ma anche sui regali. Tracey ha infatti ordinato già tutto quanto anche perché farlo ora rende “lo shopping natalizio più conveniente”.

Leggi anche: 90 giorni a Natale: c’è chi si è già portato avanti

Troppo tristezza nel mondo per far durare poco il Natale

Non tutti, però, sono d’accordo con la sua decisione che a tanti appare un po’ prematura. Sui social c’è chi si è espresso negativamente, ma la donna non si lascia certo scoraggiare e continua con la sua idea. E anzi replica: “Vorrei dire a tutti i Grinch là fuori: vivi e lascia vivere. Non devi vivere per forza come noi se non vuoi. Ma c’è troppa tristezza nel mondo quindi perché non far durare di più il Natale?”. Voi cosa ne pensate?

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend