L’albero di Natale

“Mi chiamo Luisa. Il mio compagno non vuole festeggiare il natale. Guardate il motivo assurdo per cui non vuole! Io e Gianni ci siamo messi insieme e siamo quasi subito andati a convivere a casa sua. Lui viveva già da solo, quindi è stato facile salire a bordo diciamo così e andare a convivere. Probabilmente ho sbagliato ad avere così fretta ma mi sembrava tutto così bello. Ero presa dalla botta ed ero molto felice di fare questa esperienza e di andare a vivere fuori dalla casa dei miei genitori. Col tempo in questi mesi mi sono affezionata a questa casa, anche se non è la mia. Ho aggiunto tante piccole cose. I mobili già c’erano, ma l’ho arricchita con le piante e con soprammobili. Adesso la sento mia. Tanto che a me sembra ovvio e normale ma stavo già pensando alle decorazioni di natale. Ci sono i mercatini già aperti e volevo andare a fare compere e prendere un albero grandissimo che in salone ci starebbe benissimo e decorarlo col rosso. Ma il mio ragazzo mi ha detto di no, che assolutamente noi non festeggeremo il natale a CASA SUA!! Voi cosa ne pensate? Cosa devo pensare io??? Sto sbagliando? Sto dicendo cose giuste?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Luisa ha condiviso la sua esperienza di convivenza con Gianni, il suo compagno. Dopo l’inizio della loro relazione, i due hanno deciso di andare a convivere nella casa in cui Gianni viveva già da solo. Per Luisa, il trasferimento è stato relativamente semplice, anche se ora riflette sulla possibilità di aver affrettato la decisione. All’inizio, era entusiasta all’idea di vivere lontano dalla casa dei suoi genitori e di iniziare una nuova fase della sua vita.

Con il passare dei mesi, Luisa ha iniziato a sentire un legame emotivo con la casa, nonostante non fosse originariamente la sua. Ha contribuito all’ambiente aggiungendo vari elementi come piante e soprammobili. Tali modifiche hanno fatto sì che si sentisse sempre più legata a quella casa, percependola come un luogo proprio.

L’entusiasmo di Luisa per la casa si è esteso anche alle festività natalizie. Era desiderosa di decorare l’abitazione, ispirata dalla visione dei mercatini di Natale già aperti. Aveva in mente di acquistare un grande albero di Natale e decorarlo con ornamenti rossi per collocarlo nel salone.

Tuttavia, Gianni ha espresso la sua opinione contraria a tale idea. Ha comunicato a Luisa che non desiderava festeggiare il Natale nella loro abitazione. Luisa si è sentita confusa e insicura riguardo alla reazione del suo compagno. Si è interrogata sulle ragioni di tale decisione e su come dovesse percepire e interpretare tale scelta da parte di Gianni. La situazione ha sollevato dubbi e domande in Luisa riguardo alla sua posizione nella casa e nel loro rapporto.

Share