Alcuni semplici trucchi per stappare una birra senza apribottiglie

Aprire una bottiglia di birra senza l’ausilio di un cavatappi può essere difficile, ma non impossibile

 

Per gli amanti della birra trovarsi dinanzi un’invitante bottiglia della bevanda d’oro senza la presenza di un cavatappi potrebbe essere davvero un momento paragonabile ad un girone dell’inferno.

Davanti un intralcio del genere, però, non bisogna mai disperare. Esisterebbero infatti numerosi trucchi mediante i quali è possibile stappare una bottiglia di birra (o di un qualsiasi altro drink) quando si è sprovvisti dell’apposito strumento.

1. Un’altra bottiglia

Siete seduti a tavola e avete a disposizione un altro fiasco? Basterà infatti poggiare in posizione verticale entrambe le bottiglie in modo tale da fare leva su quella da aprire.

2. Chiave

La “chiave” per aprire la tua birra potrebbe essere una chiave stessa. Basterà utilizzare la parte zigrinata di quest’ultima, posizionarla al di sotto del tappo ed effettuare una rotazione verso l’alto del perno per allentare i bordi del turacciolo fin quando si allenterà ed il vostro drink non sarà finalmente aperto e pronto da gustare.

3. Carta

Al contrario di quello che si possa pensare, della carta potrebbe riuscire a “piegare” il metallo della capsula che chiude ermeticamente la vostra birra. Quello che dovrete fare è semplicemente prendere un piccolo ritaglio di carta (di qualsiasi tipologia), ripiegarlo più volte su sé stesso fin quando non sarà particolarmente resistente e spesso. Dopo questo passaggio basterà poggiare saldamente il lembo in questione direttamente sotto il tappo e fare leva verso l’alto.

4. Posate da tavola

Questo è sicuramente uno dei metodi e trucchi più conosciuti e praticati. Le posate con cui mangiamo, infatti, vengono spesso utilizzate per aprire le bottiglie di birra quando si è sprovvisti di un cavatappi. Il principio è sempre lo stesso dei precedenti modi: basterà posizionare il manico di una forchetta o di un cucchiaio al di sotto della corona del tappo per poi spingere in su ed attendere che quest’ultimo si elevi.

5. Tavolo

Seppur rischioso per l’estetica del mobile, poggiare la parte del turaccio sull’area perimetrale di un tavolo (per poi dare un colpo secco verso il basso) può essere un’ottima trovata per aprire la bottiglia di birra che si desidera tanto.

Leggi anche: Scienziati realizzano birra analcolica con lo stesso sapore della tradizionale

6. Tacco a spillo

La vostra donna sta indossando casualmente un paio di scarpe con tacco a spillo quel giorno? Queste ultime possono diventare un ottimo apribottiglie all’occorrenza. Posizionate la zeppa sotto il tappo e fate leva (stando sempre attenti a non rovinare la scarpa).

Share