All Kabaddi World: wrestling pakistano a suon di schiaffoni [+ VIDEO]

Commenti Memorabili CM

All Kabaddi World: wrestling pakistano a suon di schiaffoni [+ VIDEO]

| 26/09/2020
All Kabaddi World: wrestling pakistano a suon di schiaffoni [+ VIDEO]

All Kabaddi World ci racconta una versione pakistana del wrestling nella quale per lo più ci si prende a schiaffi.

  • Il kabaddi è un gioco di squadra nel quale si sfruttano vere abilità di lotta e wrestling all’interno di palazzetti al chiuso
  • Disciplina agonistica, in luoghi come Punjab ed altri stati indiani viene presa decisamente sul serio
  • Il canale Facebook All Kabaddi World mette in scena una variante pakistana decisamente sopra le righe
  • Uomini a torso nudo si prendono a schiaffi dentro un cerchio di terra e cadono in maniera spettacolare
  • La versione pakistana della wwe poco ha a che fare con il vero kabaddi, ma pare che sul web stia spopolando grazie alla sua esagerazione

 

Pare stia spopolando su Facebook una pagina decisamente singolare: All Kabaddi World. Sul canale in questione pare vangano condivise decine di clip della variante “comica” della disciplina antica del kabaddi, una sorta di wrestling indiano. Se immaginate omaccioni muscolosi darsele di santa ragione sopra e sotto il ring, diciamo che la variante che andiamo qui ad illustrarvi è un pelino… diversa. E anche se in alcuni titoli le clip recano la sigla “WWE”, di wrestling americano c’è davvero ben poco.

Durante un incontro tipo, è possibile ammirare due uomini a torso nudo rincorrersi all’interno di un cerchio inciso nella terra battuta, mentre cercano di prendersi a schiaffi a vicenda. Davvero poetico. Si prendono a schiaffi un po’ ovunque, tra volto, pancia e petto, mentre una roboante folla circostante applaude tutta la propria ammirazione. Le cadute esageratamente teatrali dell’uno e dell’altro atleta sul manto di terra polverosa potrebbero forse spiegare il richiamo al WWE; reminiscenza che di certo si limita ad una certa dose di spettacolarizzazione.

Tra schiaffi e cadute, il kabaddi di All Kabaddi World è una sorta di WWE pakistano.

Andando a ritroso nel tempo, possiamo constatare come la disciplina sportiva tradizionale sia nata come allenamento bellico ricreativo nell’India di secoli fa. Gioco nazionale del Punjab, lo sport è poi divenuto popolare e competitivo nel corso del Ventesimo secolo, approdando infine ad una messa in scena decisamente sopra le righe illustrata da All Kabaddi World. Dopotutto, con internet le cose cambiano. Se di base il Kabaddi sarebbe uno sport di squadra, le clip ammirabili sul canale sono per lo più pantomime uno contro uno, utili più al sollazzo del pubblico (in loco e a casa) che ad una vera vittoria agonistica.

Leggi anche: Negoziante senza mascherina, il giornalista lo prende a schiaffi [+VIDEO]

Il vero Kabaddi richiede reali abilità di wrestling, esulando dagli schiaffetti a ripetizione e dalle cadute teatrali della versione stravagante messa in scena su Facebook. Lo sport agonistico viene inoltre giocato al chiuso, con gli atleti che indossano divise attillate simili a quelle utilizzate per la lotta. Gli schiaffi a torso nudo mentre l’arbitro sghignazza poco fuori dal cerchio, poco hanno a che fare con il vero Kabaddi. All Kabaddi World, però, pare abbia lanciato un intrattenimento decisamente gradito al popolo del web. Niente wrestling, ma di certo grasse risate.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend